Usa, Trump ottiene la nomination repubblicana e sceglie JD Vance come vice

Usa, Trump ottiene la nomination repubblicana e sceglie JD Vance come vice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Italia Oggi ESTERI

L'ex presidente Usa, Donald Trump, nel primo giorno di convention repubblicana a Milwaukee, in Wisconsin, ha ricevuto ufficialmente la nomination a candidato presidenziale del partito repubblicano e ha scelto il senatore dell'Ohio JD Vance come suo vice, ponendo fine a mesi di speculazioni su chi avrebbe sfidato, insieme a lui, il presidente Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris a novembre. "Dopo lunghe riflessioni e considerando lo straordinario talento di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Donald Trump cambia strategia dopo l'attentato in cui è rimasto ferito in Pennsylvania, mettendo da parte i toni agguerriti con cui aveva intenzione di accettare l'incoronazione ufficiale come candidato repubblicano alla Casa Bianca, a favore di un atteggiamento più «presidenziale». (il Giornale)

Era il 2016 e James Donald Bowman, che poi prese il cognome della madre da nubile, Vance, e cambiò pure Donald in David, disse questa cosa dell’uomo che stava per approdare alla Casa Bianca. «Non posso digerire Trump, con lui la classe operaia finisce in un posto oscuro». (La Stampa)

Vance è il candidato alla vicepresidenza Usa, scelto da Trump nella corsa alla Casa Bianca. Nel 2021 l'ingresso in politica e la svolta per Vance, ora uno dei maggiori sostenitori del leader MAGA. (Fanpage.it)

Chi è JD Vance, il candidato di Trump alla vicepresidenza della Casa Bianca

– È ufficiale, Donald Trump e il senatore dell’Ohio James Davis “JD” Vance sono stati nominati come candidati repubblicani alla presidenza e vice-presidenza. Lo ha annunciato lo speaker della Camera dei rappresentanti Mike Johnson, parlando alla Convention del Partito repubblicano in corso a Milwaukee, in Wisconsin. (Agenzia askanews)

In passato ha definito il tycoon l'Hitler d'America. Ha lavorato per Peter Thiel in Silicon Valley e dal 2023 è senatore (StartupItalia)

Donald Trump ha scelto il senatore dell’Ohio JD Vance come vice. (Corriere della Sera)