Trump ha deciso, l’ex marine J. D. Vance sarà il suo vice: «Ha servito in Iraq». Svolta moderata sull’aborto

Trump ha deciso, l’ex marine J. D. Vance sarà il suo vice: «Ha servito in Iraq». Svolta moderata sull’aborto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it ESTERI

Donald Trump non vede l’ora di riapparire e a Milwaukee arriva con un giorno di anticipo, a meno di 24 dall’omicidio scampato. Accolto da un tempesta tropicale che ha lavato via l’umidità che soffocava una città surreale, occupata dalla polizia e dal Secret Service, piena di repubblicani, sostenitori del partito e delegati provenienti da tutto il paese. Aveva preparato un discorso forte contro Joe Biden e invece ora ha detto di aver cambiato idea, di volersi concentrare su un messaggio unitario nello speech che pronuncerà giovedì, quando accetterà la nomination del partito repubblicano. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

La convention repubblicana di Milwaukee ha approvato formalmente la nomination per la Casa Bianca di Donal Trump che ha anche annunciato il suo vice: sarà James David Vance, 39 anni, ex venture capitalist, da un anno senatore dell'Ohio. (LA STAMPA Finanza)

Non sono dichiarazioni controverse di anni fa. Vance le ha … (la Repubblica)

Durante la convention del Partito repubblicano a Milwaukee (Wisconsin), il candidato alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di aver scelto come candidato vicepresidente il senatore dell'Ohio J. (Limes)

Chi è J.D. Vance, il candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti scelto da Trump

J.D. È stato in Iraq, nel corpo dei Marines, mentre Donald Trump da giovane era riuscito a evitare il servizio militare durante la guerra del Vietnam, come peraltro avevano fatto altri due presidenti Clinton e George Bush. (Corriere TV)

Vance, senatore 39enne dell'Ohio e autore del libro best seller Elegia americana. Dopo il suo ingresso in politica nel 2021, però, ha cambiato decisamente idea. (Fanpage.it)

Il senatore dell'Ohio e autore del bestseller Elegia Americana, in passato è stato molto critico nei confronti dell'ex tycoon. Vance è il candidato alla vicepresidenza Usa, scelto da Trump nella corsa alla Casa Bianca. (Fanpage.it)