Trump nomina Vance come vice e si veste da eroe alla Convention repubblicana

Trump nomina Vance come vice e si veste da eroe alla Convention repubblicana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Donald Trump è comparso a sorpresa in sale alla Convention repubblicana di Milwaukee in tarda serata. Orecchio destro bendato, dove il proiettile lo ha colpito, si è accomodato a fianco di JD Vance, che aveva da poco scelto come candidato alla vicepresidenza . Accanto anche la famiglia e grandi donatori alla sua campagna in una sezione speciale del Fiserv Forum. Trump è arrivato verso le dieci di sera ora locale, con la colonna sonora della canzone God Bless the Usa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Piuttosto, una scelta fortemente identitaria, per portare a compimento la trasformazione del Gop e forse anche con l’idea di offrire una prospettiva al movimento MAGA (Make America Great Again), di proiettarlo oltre il nome Trump. (Nicola Porro)

Il senatore dell'Ohio e autore del bestseller Elegia Americana, in passato è stato molto critico nei confronti dell'ex tycoon. Vance è il candidato alla vicepresidenza Usa, scelto da Trump nella corsa alla Casa Bianca. (Fanpage.it)

IL DOCUMENTO (La Stampa)

Vance corre da vice

Ma Vance porta comunque qualcosa in più al ticket repubblicano e non soltanto in ottica 2028. Su alcuni dei grandi temi della campagna elettorale Trump e Vance hanno posizioni identiche. (RSI.ch Informazione)

Il candidato alla vicepresidenza scelto da Donald Trump è un giovane senatore dell’Ohio con una forte identità populista. Nel farlo ha rivisto precedenti critiche all’ex Presidente e ne ha ottenuto l’appoggio. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha annunciato lo stesso ex presidente con un post sui social media. "Dopo aver riflettuto a lungo e valutato gli enormi talenti di molte altre persone, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vice presidente degli Stati Uniti è il senatore J. (QUOTIDIANO NAZIONALE)