J.D. Vance: chi è il giovane senatore dell’Ohio che incarna il populismo conservatore di Trump

J.D. Vance: chi è il giovane senatore dell’Ohio che incarna il populismo conservatore di Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Il candidato alla vicepresidenza scelto da Donald Trump è un giovane senatore dell’Ohio con una forte identità populista. J.D. Vance, a 39 anni, è una stella in ascesa nel firmamento repubblicano dell’era Trump e del movimento Maga. Eletto senatore dell’Ohio nel 2023 si è distinto per il sostegno all’ex Presidente e al suo populismo conservatore. Nel farlo ha rivisto precedenti critiche all’ex Presidente e ne ha ottenuto l’appoggio. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Accanto anche la famiglia e grandi donatori alla sua campagna in una sezione speciale del Fiserv Forum. Orecchio destro bendato, dove il proiettile lo ha colpito, si è accomodato a fianco di JD Vance, che aveva da poco scelto come candidato alla vicepresidenza . (Il Sole 24 ORE)

Sarà il senatore dell’Ohio, James David Vance , il candidato vice presidente di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Vance del grande stato dell’Ohio", ha scritto Trump sul social Truth. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Milwaukee Trump sceglie Vance per il futuro dei MAGA 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Trump ha deciso, l’ex marine J. D. Vance sarà il suo vice: «Ha servito in Iraq». Svolta moderata sull’aborto

Su alcuni dei grandi temi della campagna elettorale Trump e Vance hanno posizioni identiche. “In effetti questa è la grande incognita, poiché le posizioni politiche dei due candidati si possono in buona sostanza sovrapporre. (RSI.ch Informazione)

Nel 2021 l'ingresso in politica e la svolta per Vance, ora uno dei maggiori sostenitori del leader MAGA. Vance è il candidato alla vicepresidenza Usa, scelto da Trump nella corsa alla Casa Bianca. (Fanpage.it)

Donald Trump non vede l’ora di riapparire e a Milwaukee arriva con un giorno di anticipo, a meno di 24 dall’omicidio scampato. Aveva preparato un discorso forte contro Joe Biden e invece ora ha detto di aver cambiato idea, di volersi concentrare su un messaggio unitario nello speech che pronuncerà giovedì, quando accetterà la nomination del partito repubblicano (ilgazzettino.it)