Trump sceglie Vance come proprio vice, Zelensky apre a colloqui con la Russia e altre notizie interessanti

Trump sceglie Vance come proprio vice, Zelensky apre a colloqui con la Russia e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Limes ESTERI

VANCE Durante la convention del Partito repubblicano a Milwaukee (Wisconsin), il candidato alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato di aver scelto come candidato vicepresidente il senatore dell'Ohio J. D. Vance. Pur avendo criticato pesantemente in passato il tycoon – al punto da definirlo "Hitler d'America" – Vance si è poi ricreduto. Oggi lo scrittore incarna le caratteristiche principali della nuova generazione di repubblicani: espressione del malessere delle classi lavoratrici dell'America profonda, critica contro l'establishment di Washington, supporto per la reindustrializzazione del paese, critico degli aiuti all'Ucraina ma sostenitore di Israele (Limes)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ex critico divenuto fervente difensore di Donald Trump, J.D. Chi è J.D. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nomina di James David Vance come potenziale vice di Donald Trump ha entusiasmato una parte di Silicon Valley. E rafforzato le speranze di Elon Musk e altri nomi di primo piano del mondo tech come David Sacks di spostare un pezzo di elettorato storicamente liberal in orbita repubblicana. (la Repubblica)

Anche in passato ci sono state falle, ma qui gli errori sono continuati pure dopo lo sparo».Il professor Antonio Teti, esperto di cyber intelligence e cyber security, ci aiuta a fare chiarezza sulle din... (La Verità)

Chi è J.D. Vance, il candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti scelto da Trump

Non sottolineo le qualità del giovane senatore dell’Ohio che lo rendono quasi perfetto nell’accoppiata con il tycoon newyorkese: l’età, 39 anni, in una elezione segnata dalla gerontocrazia, il carattere da “self made man” che, provenendo da famiglia povera e marginale, riesce brillantemente ad avanzare nella carriera da classe dirigente espressione dell’élite universitaria, la spregiudicatezza politica che, da acceso anti-trumpista, lo trasforma nel più trumpiano della destra radicale tra coloro che potevano essere potenziali candidati vicepresidenti. (L'HuffPost)

Su alcuni dei grandi temi della campagna elettorale Trump e Vance hanno posizioni identiche. E anche lo stile dei due è molto simile, visto che entrambi non hanno paura di apparire sfacciati o arroganti. (RSI.ch Informazione)

Il senatore dell'Ohio e autore del bestseller Elegia Americana, in passato è stato molto critico nei confronti dell'ex tycoon. Nel 2021 l'ingresso in politica e la svolta per Vance, ora uno dei maggiori sostenitori del leader MAGA. (Fanpage.it)