La nomina di Vance mette a rischio le relazioni Usa-Regno Unito. Il vice di Trump: “Con Starmer sarà il primo Paese islamista con la bomba atomica”

La nomina di Vance mette a rischio le relazioni Usa-Regno Unito. Il vice di Trump: “Con Starmer sarà il primo Paese islamista con la bomba atomica”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

JD Vance, il vicepresidente designato da Donald Trump, sta già scatenando polemiche nel Regno. Perché, in un video emerso in queste ore dopo la sua nomina, il 39enne senatore dell’Ohio accusa il Labour, da due settimane al potere a Londra con Sir Keir Starmer primo ministro, di voler “rendere il Regno Unito un Paese islamista”. Non sono dichiarazioni controverse di anni fa. Vance le ha … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non sottolineo le qualità del giovane senatore dell’Ohio che lo rendono quasi perfetto nell’accoppiata con il tycoon newyorkese: l’età, 39 anni, in una elezione segnata dalla gerontocrazia, il carattere da “self made man” che, provenendo da famiglia povera e marginale, riesce brillantemente ad avanzare nella carriera da classe dirigente espressione dell’élite universitaria, la spregiudicatezza politica che, da acceso anti-trumpista, lo trasforma nel più trumpiano della destra radicale tra coloro che potevano essere potenziali candidati vicepresidenti. (L'HuffPost)

È giovane: ha 39 anni contro i 78 del candidato alla presidenza. Ha servito il suo paese in divisa, è stato in Iraq nel corpo dei marines, mentre The Donald da giovane si sottrasse al servizio di leva in Vietnam (così come fecero, peraltro, Bill Clinton e George W. (Corriere della Sera)

Vance, 40 anni il prossimo 2 agosto, senatore repubblicano dell’Ohio, ex caporale in Iraq, Second Marine Aircraft Wing, ora cand… (la Repubblica)

Chi è J.D. Vance, il candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti scelto da Trump

«Sarei morto se non avessi girato leggermente la testa a destra per leggere un grafico sugli immigrati c... Archiviata l’inchiesta sui documenti «trafugati».Ironia della sorte, lo hanno salvato i clandestini messicani. (La Verità)

“In effetti questa è la grande incognita, poiché le posizioni politiche dei due candidati si possono in buona sostanza sovrapporre. Ma Vance porta comunque qualcosa in più al ticket repubblicano e non soltanto in ottica 2028. (RSI.ch Informazione)

J.D. Vance è il candidato alla vicepresidenza Usa, scelto da Trump nella corsa alla Casa Bianca. (Fanpage.it)