Vance e la sorpresa di Trump: un possibile vicepresidente cattolico?

Vance e la sorpresa di Trump: un possibile vicepresidente cattolico?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Servizio Informazione Religiosa ESTERI

J.D.Vance, senatore dell’Ohio, affiancherà Trump alla guida del Paese e sarà il secondo vice presidente cattolico se gli statunitensi sceglieranno il Grand Old Party (GOP) nelle urne a novembre (Foto ANSA/SIR) Un vice presidente cattolico. È questa la sorpresa che Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca per il 2024 ha preparato nel primo giorno della convention del partito a Milwaukee (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri giornali

Di cosa parla “Elegia americana” , libro bestseller negli Usa nel 2016 tornato sotto i riflettori dopo che Trump ha scelto il suo autore, James David Vance (all’anagrafe James Donald Bowman) come candidato alla vicepresidenza Usa ? “Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis” - questo il titolo originale - è un memoir autobiografico che in qualche passaggio ha il taglio di un saggio, in cui l’autore ripercorre la storia della famiglia Vance, iniziata nell’America del dopoguerra, quando i nonni di J. (Il Sole 24 ORE)

La riapparizione di Donald Trump, la nomina del suo vice e successore designato (J.D. Vance), le accuse sulla sicurezza, le mosse di Biden: la newsletter di oggi è ancora puntata sugli Stati Uniti, dopo il fallito attentato all’ex presidente che alla Convention repubblicana ha sfoggiato un sorriso (quasi) mite. (Corriere della Sera)

J.D. È il creatore del libro "Elegia Americana", trasposto su Netflix in un film di Ron Howard. (Fanpage.it)

Attenti a J.D. Vance

Vance è davvero cresciuto negli Appalachi, salvato da due nonni di scorza dura, bianchi poveri come ce n’erano, e ce ne sono, a milioni. (il manifesto)

Un investitore l’ha definito al Financial Times “un Bernie Sanders repubblicano, di cui non abbiamo bisogno”. È esagerato, ma di certo il mondo finanziario guarda con ancora più attenzione a JD Vance, il 39enne senatore dell’Ohio scelto da Donald Trump come vicepresidente. (Il Fatto Quotidiano)

È giovane, 39 anni, contro i 78 di The Donald, che non è proprio un giovincello e inoltre ha servito in divisa il proprio paese. Ha tutto quello che manca al suo capo. (Corriere TV)