“A Gaza migliaia di persone con disabilità abbandonate in condizioni disumane. E la comunità internazionale tace”

“A Gaza migliaia di persone con disabilità abbandonate in condizioni disumane. E la comunità internazionale tace”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tra le tante vittime della guerra di Israele a Gaza ci sono anche le persone disabili. Che, senza corridoi umanitari accessibili, sono bloccate in cerca di assistenza. “La situazione è drammatica e con il trascorrere dei mesi peggiora inesorabilmente”, racconta a ilfattoquotidiano.it Yousef Hamdouna direttore dell’Area Gaza di EducAid, ong di Rimini che nel 2018 ha fondato la struttura “Il Centro per la Vita indipendente di Gaza City, l’unica di questo tipo nella zona. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Pubblichiamo l’articolo della testata israelo-palestinese +972mag (il manifesto)

L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi sta affrontando anche le conseguenze della guerra in corso tra Israele e Hezbollah. Quali misure avete preso? Abbiamo dovuto riconvertire tutti gli edifici scolastici allestiti e diretti dall’Agenzia per i rifugiati … (Il Fatto Quotidiano)

Ginevra, 16 ott. Così i convogli sono esposti, le famiglie e i gruppi possono essere saccheggiati. (il Dolomiti)

IL VIDEO. Israele: 30 camion di cibo del WFP verso Gaza

“I miei amici e parenti rimasti al nord mi dicono che stanno affrontando orrori inimmaginabili” racconta la responsabile dello staff di Oxfam. (Il Fatto Quotidiano)

Unrwa: a Gaza non c'è più ordine civile, rischio carestia alto 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nelle immagini diffuse dall'IDF, l'esercito israeliano, si vede ciò che viene presentato come aiuto umanitario in transito attraverso il valico di frontiera "Erez West" tra Israele e il nord di Gaza. In un comunicato, l'esercito israeliano sostiene che 30 camion che trasportavano farina e cibo del Programma alimentare mondiale (WFP) sono passati attraverso il valico. (il Dolomiti)