Il Regno Unito chiede una riunione del Consiglio di sicurezza per Gaza

Il Regno Unito chiede una riunione del Consiglio di sicurezza per Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Il Regno Unito ha chiesto insieme a Francia e Algeria una riunione urgente del Consiglio di sicurezza dell'Onu per affrontare la situazione umanitaria «terribile» a Gaza. È quanto si legge in una nota del Foreign Office (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

«La gente è in modalità sopravvivenza». Rachael Cummings, specialista per la salute di Save the Children, riassume in poche durissime parole la quotidianità di Gaza: «La gente cerca cibo, cerca acqua». (il manifesto)

All'inizio della guerra, dopo… (L'HuffPost)

Roma, 15 ott. - Nelle immagini diffuse dall'IDF, l'esercito israeliano, si vede ciò che viene presentato come aiuto umanitario in transito attraverso il valico di frontiera "Erez West" tra Israele e il nord di Gaza (Il Sole 24 ORE)

“A Gaza migliaia di persone con disabilità abbandonate in condizioni disumane. E la comunità internazionale tace”

“I miei amici e parenti rimasti al nord mi dicono che stanno affrontando orrori inimmaginabili” racconta la responsabile dello staff di Oxfam. (Il Fatto Quotidiano)

Ginevra, 16 ott. - A Gaza regna il caos dopo mesi di bombardamenti israeliani. A dirlo è il capo dell'Unrwa, l'agenzia Onu che si occupa dei profughi palestinesi, Philippe Lazzarini: "Una difficoltà che abbiamo a Gaza, per quanto riguarda la nostra operazione, è la totale rottura dell'ordine civile. (Il Sole 24 ORE)

Tra le tante vittime della guerra di Israele a Gaza ci sono anche le persone disabili. “La situazione è drammatica e con il trascorrere dei mesi peggiora inesorabilmente”, racconta a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)