Earth Hour 2022: inizia nel parco delle occasioni perdute, il Macrico di Caserta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora come mai le condizioni istituzionali sono positive per la soluzione di una vicenda che si trascina ormai da oltre un ventennio.
Dal canto nostro, come WWF Caserta, associazione inserita dal primo momento nel Comitato Macrico, continueremo a vigilare ed a dare il nostro contributo di idee per un utilizzo dell’area, finalizzato a fornire importanti servizi sociali ed ecosistemici alla città
Potranno le nuove generazioni di cittadini di Caserta e dintorni godere finalmente di un’area verde, pubblica e gratuita, nel cento città?
La visita di oggi al Macrico vuole accendere un faro sull’importanza vitale che questo “parco delle occasioni perdute” ha per Caserta e per la salute dei suoi cittadini. (Ottopagine)
La notizia riportata su altri media
Tra un brano e l’altro Casacci. Dopo gli incontri sarà possibile visitare la Villa previo acquisto del biglietto d’ingresso (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Adesioni anche a Pescara e nel territorio. Alle 20:30 si sono spente le luci a Chieti in piazzale Marconi e in piazza G.B. Vico e anche quelle del Museo universitario, che pure ha aderito a Earth Hour. (Abruzzo Cityrumors)
Le luci sono state spente sui nostri monumenti più rappresentativi: la scritta PACE si è accesa al Colosseo, Castel Sant'Angelo e San Pietro, luoghi simbolo della nostra Capitale e delle religioni. La posta in gioco è altissima e non possiamo perdere tempo in scelte che amplificheranno le crisi economiche e sociali nel futuro (Zonalocale)
San Donato, camminata silenziosa al Pratone a difesa dell’ambiente Iniziativa del Wwf “L’ora della terra”. (Il Cittadino)
Come amministrazione, siamo impegnati su più fronti, dalle politiche per incentivare ridurre le emissioni, all’aumento della raccolta differenziata e del riciclo, fino agli interventi di forestazione urbana” Per questo, in un momento di ulteriore sofferenza internazionale come quello attuale, aderiamo con convinzione all’iniziativa del Wwf che accende i riflettori sull’obiettivo di dare al pianeta e a tutti noi un futuro sostenibile. (055firenze)
Si spengono le luci di Palazzo Madama, al buio anche"il Colosseo a Roma, così come"tanti altri monumenti e piazze in tutto il mondo. (Mediaset Infinity)