Meloni e le risposte "alla Draghi": "Sto andando bene?"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni e le risposte "alla Draghi": "Sto andando bene?" 09 gennaio 2025 "Grazie presidente, stava per battere il record di Mario Draghi nelle risposte". Così Carlo Bartoli, il Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, alla presidente del Consiglio Meloni in conferenza stampa alla Camera. "Ah sì? Sto andando bene?" ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: "Più sintetica di così... (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Partendo da questa conferenza stampa mi piacerebbe che ripartissimo con un piede di diverso. Io assicuro ancora più rispetto per il lavoro di voi giornalisti, ma mi permetto di chiedere rispetto per il mio" così la premier Giorgia Meloni nel suo incontro con la stampa alla Camera (Corriere TV)
È il giorno della conferenza stampa di Giorgia Meloni. Sono 160 i cronisti accreditati per la conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. (la Repubblica)
Cecilia Sala, Elon Musk, Donald Trump, l'Ucraina, il lavoro la maggioranza, le riforme e perfino le... formiche. (Secolo d'Italia)
Quaranta le domande poste dai giornalisti, sorteggiati tra le 95 richieste arrivate. Per un’ora e mezza la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di fine anno, slittata ad inizio gennaio. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti chiede di correggere il bavaglio introdotto dall’ex ministra Marta Cartabia, quello che ha danneggiato l’informazione giudiziaria. Ma la presidente del consiglio rivendica l’altro bavaglio, quello approvato dalla sua maggioranza e che vieta la pubblicazione letterale delle ordinanze di custodia cautelare. (Il Fatto Quotidiano)
Talvolta, però, i mezzi sembrano un tantino meschini, come quando, ripetutamente, la premier è chiamata a difendere le dichiarazioni di Elon Musk, o quelle di Donald Trump sulla Groenlandia o il Canada. (Liberoquotidiano.it)