Luca Marinelli, chi è l'attore di Mussolini: la casa a Berlino, la moglie tedesca (più grande), l'allergia ai social e la carriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esce oggi, venerdì 10 gennaio, l'attesissima serie "M", che racconta la vita di Mussolini. A interpretare il duce è Luca Marinelli, che ha raccontato la difficoltà di immedesimarsi nel personaggio. Luca Marinelli si è dedicato totalmente ad M per mesi, al linguaggio, al corpo. «Mi serviva di sentirmi più pesante. Dovevo avvicinarmi fisicamente. Ma la sfida era anche nel contenuto: da antifascista ho sospeso il giudizio 19 ore al giorno per 7 mesi, è stato devastante. (leggo.it)
Su altri media
Fonte: Ufficio Stampa/iStock Il Parlamento di Roma, luogo della serie La serie M – Il Figlio del Secolo, ispirata al bestseller omonimo di Antonio Scurati, che dal 10 gennaio è disponibile su Sky e NOW, racconta l’ascesa al potere di Benito Mussolini e la nascita del fascismo in Italia. (SiViaggia)
I compagni di partito lo chiamavano “Tempesta”. Giacomo Matteotti, carattere battagliero e fede antifascista, non è stato solo il segretario del partito socialista unitario. «È stato la spina nel fianco di Mussolini, per questo andava eliminato». (La Repubblica)
Il figlio del secolo è la sontuosa serie in otto puntate basata sul romanzo omonimo di Antonio Scurati, disponibile da oggi on demand su Sky. Il 23 marzo 1919 Benito Mussolini fonda il movimento politico dei Fasci italiani di combattimento, sostenendo «la sapiente brutalità degli uomini forti» e contrastando quella formazione socialista che l’ha deluso, perché mai pronta a fare davvero la rivoluzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Luca Marinelli risponde a chi lo critica per aver detto che "interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso" nella serie 'M - Il figlio del secolo'. "Ho letto le critiche, naturalmente dispiacciono, - ha detto ai microfoni di Serena Bortone a '5 in Condotta' su Rai Radio 2 - perché non mi sembra di aver detto nulla di brutto o di drammatico. (Adnkronos)
L’anno nascente è ancora una volta cominciato con un diluvio di film, articoli, interviste, racconti su Mussolini e il fascismo come Male Assoluto. (Marcello Veneziani)
M. Il figlio del secolo: riassunto, temi e trama del romanzo di Antonio Scurati che narra l'ascesa del fascismo e di Mussolini M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati (Studenti.it)