Maltempo in Campania fino a Natale: allerta meteo per vento e mare, neve sulle aree interne

Maltempo in Campania fino a Natale: allerta meteo per vento e mare, neve sulle aree interne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Un avviso di allerta meteo è stato emesso dalla Protezione civile della Campania per venti forti e mare agitato, con possibili nevicate e gelate su parte del territorio regionale. L'allerta sarà in vigore dalle ore 18 di oggi, lunedì 23 dicembre, fino alle 18 del giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre. Sulle zone nelle quali ricadono le fasce costiere delle province di Caserta, Napoli e Salerno sono previsti venti temporaneamente forti settentrionali, con locali raffiche, e mare agitato o molto agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate (tranne in Basso Cilento). (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Salerno . (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Protezione civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato con possibili... (Virgilio)

Maltempo in Campania, tromba marina nelle acque dell’isola di Capri: le immagini

La Protezione civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate, su tutta la Campania (ilmattino.it)

L'intensa perturbazione che si sta abbattendo nel golfo di Napoli ha a lungo lasciato isolate Ischia, Procida e Capri, complici le condizioni meteomarine complesse, con onde fino a quattro metri, che hanno causato la sospensione dei collegamenti con la terraferma. (La Stampa)

Il maltempo che ha colpito la Campania ha anche generato una tromba marina al largo dell’isola di Capri, alta diversi metri: dal versante della Grotta Azzurra è arrivata, nel pomeriggio di lunedì, sulla spiaggia libera di Marina , dove poi ha continuato il suo percorso per arrivare in cima al costone che fiancheggia la spiaggia. (Il Fatto Quotidiano)