Basilicata, manca poco ai saldi estivi: ecco la spesa stimata per ogni famiglia

Basilicata, manca poco ai saldi estivi: ecco la spesa stimata per ogni famiglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Potenza News ECONOMIA

Si avvicina il consueto appuntamento con i saldi estivi, che prenderanno ufficialmente il via il 6 Luglio. Ma i saldi, come le vacanze, anche quest’anno non saranno per tutti. Spiega Federconsumatori in un Comunicato stampa: “Questo appuntamento, infatti, coglie ancora i cittadini in un momento di forte difficoltà: in un contesto di rincari generalizzati, con i costi dei trasporti e dei servizi alle stelle, le famiglie adotteranno atteggiamenti prudenti, riducendo gli acquisti extra. (Potenza News )

La notizia riportata su altri giornali

Secondo le stime elaborate dall’Ufficio Studi di Confcommercio, l’acquisto medio a famiglia per i saldi estivi sarà di 202 euro. Partono ufficialmente sabato e andranno avanti per i prossimi due mesi i saldi estivi 2024, anche se già da alcuni giorni alcuni negozi della città hanno iniziato ad avvertire i propri clienti invitandoli ai pre-saldi con percentuali già del 30% su alcuni capi selezionati o su tutta la merce. (LA NAZIONE)

A fare eccezione è solo il Trentino Alto Adige dove inizieranno il 19 luglio. Le altre regioni d’Italia invece, e per la prima volta tutte nello stesso giorno, daranno il via ai saldi di stagione il prossimo sabato 6 luglio. (Sky Tg24 )

Un appuntamento che,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sabato inziano i saldi, nelle Marche ogni famiglia spenderà 190 euro: ecco alcune dritte per non cadere in errore

Luigi Di Corcia, presidente di Adiconsum Abruzzo, al Tg8 spiega che intanto i capi in saldo si possono cambiare. Basta conservato lo scontrino (anche se non è obbligatorio averlo per esercitare la garanzia, basta la prova dell’acquisto) e il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso. (Rete8)

Cosa aspettarsi? Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, gli sconti saranno più alti rispetto a quelli invernali, ma sostanzialmente in linea con quelli della scorsa stagione estiva. Per gli appassionati di shopping il giorno da segnare in calendario è sabato 6 luglio: è allora che iniziano i saldi estivi in quasi tutta Italia. (Wall Street Italia)

Partono sabato 6 luglio i saldi estivi nelle Marche. Il presidente di Federazione Moda - Confcommercio Marche, Giacomo Bramucci, ha sottolineato che «questi saldi rappresentano per i consumatori un’opportunità da non perdere perché potranno acquistare prodotti di moda e di qualità con un’ampia scelta visto che i negozi sono particolarmente riforniti. (corriereadriatico.it)