L'Iran convoca gli ambasciatori GB, Francia, Olanda e Germania

Più informazioni:
Ucraina

Durante gli incontri, il direttore generale del dipartimento per l'Europa occidentale presso il ministero degli esteri iraniano ha affermato che la Repubblica islamica darà una risposta appropriata all'approccio ostile dell'Occidente nei confronti della nazione iraniana (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Che risponde poche ore dopo: “Questa azione dei tre Paesi europei è la continuazione della politica ostile dell’Occidente e del terrorismo economico contro il popolo iraniano, che dovrà affrontare l’azione appropriata e proporzionata della Repubblica islamica dell’Iran”. (Il Fatto Quotidiano)

Niente più allusioni o minacce velate. Stati Uniti e alleati europei — Regno Unito, Francia e Germania — hanno rotto gli indugi. (la Repubblica)

Gli ambasciatori in Iran di Francia, Regno Unito, Olanda e Germania sono stati convocati separatamente presso il ministero degli Esteri di Teheran dopo che gli Usa e alcuni Paesi europei hanno accusato la Repubblica islamica di aver inviato missili balistici alla Russia per l'uso in Ucraina ed emesso sanzioni. (Il Messaggero Veneto)

Iran, Teheran: "Risponderemo a sanzioni di Gb, Francia e Germania"

Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. (theflightclub.it)

Il blocco ha affermato di avere informazioni credibili che Teheran stia rifornendo Mosca di missili balistici da utilizzare nella guerra in Ucraina Secondo una dichiarazione rilasciata a Euronews, il blocco ha ricevuto prove credibili delle forniture: le armi aiuterebbero Mosca nella sua "campagna di bombardamenti contro civili, città e infrastrutture ucraine, aumentando ulteriormente la distruzione e il numero delle vittime". (Euronews Italiano)

L’Iran è pronta a rispondere alle sanzioni annunciate ieri da Francia, Germania e Regno Unito per la presunta fornitura di missili balistici alla Russia, impiegati nella guerra in Ucraina. Lo ha assicurato il portavoce del ministero iraniano degli Esteri Nasser Kanani, condannando l’annuncio dei tre Paesi europei. (LAPRESSE)