Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio

Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Ilmeteo.net INTERNO

Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio Fine settimana estivo ma con alcuni rovesci domenica, ecco dove e il dettaglio. Al via da lunedì una nuova ondata di caldo, ma temporali e anche trasporto di polvere del Sahara a tratti disturberanno l’anticiclone. Arriveremo a 40°C, e dove? L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri media

L’anticiclone africano prenderà il sopravvento, sostituendo quello delle Azzorre, e porterà con sé temperature elevate in gran parte della Penisola. Tuttavia, questo anticiclone potrebbe anche alimentare il rischio di intensi fenomeni temporaleschi, soprattutto nel Nord Italia (Tempo Italia)

Già nel weekend si registrerà bel tempo e caldo in intensificazione, con massime fino a 32°C … Continua a leggere la notizia Torna l’anticiclone africano in Sicilia dove si potranno toccare picchi di temperatura oltre i 37°C. (Monrealelive.it)

Meteo: dalla prossima settimana torna il caldo africano (RagusaOggi)

Weekend con temporali al nord, poi sull’Italia arriverà il grande caldo

"Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. Ancora una volta saranno possibili locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento. (La Voce di Rovigo)

​ “Nel fine settimana l’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale” –conferma il meteorologo – “sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. (BergamoNews.it)

Sono le previsioni dei meteorologi a partire dal lunedì. Torna l'anticiclone africano, con caldo afoso in aumento, sabbia dal deserto e picchi di temperatura, in Sicilia, oltre i 37°C. (Giornale di Sicilia)