Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio

Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio Fine settimana estivo ma con alcuni rovesci domenica, ecco dove e il dettaglio. Al via da lunedì una nuova ondata di caldo, ma temporali e anche trasporto di polvere del Sahara a tratti disturberanno l’anticiclone. Arriveremo a 40°C, e dove? L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri media

Il transito di una linea instabile sul Nord Italia, favorirà un peggioramento del tempo a partire dalla seconda parte della giornata di sabato 6 Luglio. Improvvisi acquazzoni interesseranno dapprima i settori alpini in estensione entro sera verso le pianure del Nord-Ovest. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Nel fine settimana l'alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche possibile rovescio. (Virgilio)

Bene, possiamo tirare un sospiro di sollievo: l’Estate c’è, è salva. Forse… Già, le condizioni meteo climatiche stanno procedendo spedite verso un cospicuo, diffuso miglioramento, un miglioramento che stavolta coinvolgerà tutte le nostre regioni e non soltanto le solite note. (Meteo Giornale)

La prossima settimana si rivelerà molto calda su tutta Italia, dalle Alpi alla Sicilia: si prevedono picchi di 36-38°C in Val Padana, 38-40°C nelle zone interne del sud e delle isole maggiori. (MeteoLive.it)

Le previsioni per i prossimi giorni E’ quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it “Sabato 6 luglio – afferma – ci aspettiamo tanto sole e caldo su buona parte dei settori: vista l’origine sub-tropicale delle masse d’aria è prevista un’impennata delle temperature, specie al centrosud e sulle due Isole maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (Livesicilia.it)

Nonostante l'avanzata di un redivivo anticiclone delle Azzorre, il weekend sarà influenzato dal transito di un doppio impulso temporalesco che concentrerà tuttavia i suoi effetti solamente su alcune aree del nostro Paese. (iLMeteo.it)