E’ morta la giornalista Claudia Apostolo, volto storico del Tgr Piemonte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – E’ morta a 68 anni Claudia Apostolo. Giornalista, prima in Rai, poi con collaborazioni con Repubblica e Radio Popolare, aveva lavorato anche al Tgr Piemonte, dove si era occupata del Tg scientifico Leonardo e di Ambiente Italia. Dopo essere andata in pensione si era impegnata in politica e nel mondo sociale. Candidata in comune con Sinistra Ecologista, era attiva per la difesa dei diritti delle donne con Se non ora quando. (Quotidiano Piemontese)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il giornalismo italiano piange Claudia Apostolo. L'inviata del TgR Piemonte si è spenta improvvisamente durante la notte all'età di 68 anni. La sua carriera da giornalista è iniziata nel 1983 e proseguita fino a diventare inviata della Rai. (Sky Tg24 )
Nata a Torino nel 1956, era diventata giornalista professionista nel 1992, e dopo 15 anni di gavetta e precariato era approdata in Rai. È morta a 68 anni Claudia Apostolo, giornalista e volto della Rai per molti anni. (ilmessaggero.it)
Nel corso della sua carriera ha lavorato per diversi anni in Rai, oltre che per il Tg del Piemonte, anche per la rubrica Ambiente Italia e il Tg scientifico Leonardo occupandosi in particolare di tematiche ambientali, montagna e cultura. (LaGuida.it)
Alle spalle aveva una lunga carriera da giornalista, iniziata nel 1983 e proseguita fino a diventare inviata della Rai, per la quale ha seguito diversi ambiti. I temi a lei più cari erano l’ambiente, la montagna, la cultura, l’arte, il cinema. (La Repubblica)
Abbiamo chiesto a Beppe Rovera, storico coordinatore e conduttore di Ambiente Italia su RaiTre, di ricordare, o meglio raccontare ai lettori chi era Claudia Apostolo. (Eco dalle Città)
Il sogno di una “Torino senza ingiustizie” Il cordoglio della redazione Rai di Torino (Virgilio Notizie)