Vacanze con Airbnb, ma occhio alle truffe, ecco come difendersi

Il dato raccapricciante è che nel 2023 la Polizia Postale ha dovuto far fronte a ben 16 mila casi di truffe online, tra queste non sono mancate finte offerte di Airbnb, e date le vacanze ormai in arrivo, gli esperti temono che il fenomeno possa ripetersi anche per questo 2024. Per questo motivo hanno deciso di rilasciare alcuni importanti consigli per evitare che si finisca vittime di questi raggiri. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Il fenomeno delle truffe online continua a crescere anche nel 2024, soprattutto sul fronte delle prenotazioni per le vacanze estive. Ciò che sorprende, inoltre, è il fatto che a farne le spese sono spesso le nuove generazioni, i cosiddetti nativi digitali. (Quotidiano di Sicilia)

Dai prezzi, all’albergo o le zone da visitare per poter passare quella settimana in totale relax. Milioni di italiani stanno prenotando le vacanze per questa estate: ma attenzione, anche qui non mancano i tranelli. (codiciateco)

Questa competizione si distingue per la sua vivacità e la popolarità, con Mario Kart 8 Deluxe che continua a essere uno dei titoli più venduti della console. (Adnkronos) – Il Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit Italy edizione 2024 è pronto a iniziare, offrendo una nuova opportunità per gli appassionati del celebre videogioco per Nintendo Switch di competere online. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Truffe estive e rischi per gli utenti: ecco i consigli della Polizia postale

Il fenomeno delle truffe online continua a crescere anche nel 2024 e soprattutto nelle vacanze. Polizia di Stato e Airbnb hanno condotto un focus sulle truffe riguardanti le prenotazioni delle vacanze estive 2024, aiutando i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (Itaca Notizie)

Negli ultimi anni, il mondo digitale ha visto un’escalation preoccupante nel numero di truffe online, con un incremento significativo dei reati finanziari perpetrati attraverso la rete anche sui viaggi. (Sfilate.it)

FIRENZE – Il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia postale per la Toscana, grazie all’esperienza acquisita nelle indagini sulle truffe online, rinnova la guida con consigli pratici e suggerimenti utili per prenotare le proprie vacanze estive in sicurezza. (Report Pistoia)