Roncadelle e Brembate Sopra, perché 6 medaglie olimpiche non sono figlie del caso

Roncadelle e Brembate Sopra, perché 6 medaglie olimpiche non sono figlie del caso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Roncadelle e Brembate Sopra, perché 6 medaglie olimpiche non sono figlie del caso Tre ori, come il Brasile, nel comune bresciano; 1 oro, 1 argento e 1 bronzo nel centro bergamasco: l’uno e l’altro hanno impianti d’eccellenza. Investire nello sport e nella pratica di base ti porta nell’Olimpo (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

C’è un comune italiano di poco più di 9.000 abitanti che ha festeggiato addirittura tre medaglie d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Roncadelle dovrebbe diventare un caso di studio: evidentemente gli atleti provenienti da questo piccolo centro della provincia di Brescia godono di doti speciali che permettono di eccellere ai massimi livelli. (OA Sport)

Fratelli di Roncadelle, l’Italia s’è desta. Siamo l’Italia di Roncadelle, e quante Roncadelle ci sono in Italia?… (la Repubblica)

Roncadelle fa la storia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tutto merito della capitana della nazionale di volley Anna Danesi, della judoka Alice Bellandi e del canoista Giovanni De Gennaro. (Virgilio Notizie)

Roncadelle festeggia (sotto casa) l’oro olimpico Giuseppe De Gennaro

Dagli archivi di VareseNews è spuntata una foto che vogliamo condividere con voi, all’indomani dell’impresa delle ragazze della nazionale italiana di pallavolo. (varesenews.it)

I brindisi sono iniziati subito dopo il fischio finale della partita con cui per la prima volta l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi nella pallavolo. Alice Bellandi, judoka d’oro, è invece ancora in vacanza, mentre Anna Danesi, fresca della vittoria con le compagne dell’Italvolley contro gli Stati Uniti, è rientrata in Italia. (IL GIORNO)

Festa a sorpresa, ieri, per Giuseppe De Gennaro, uno dei tre atleti di Roncadelle che ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tutti gli abitanti della zona dove il campione vive, sono scesi per strada, cantando "cori da stadio". (IL GIORNO)