Meteo, arriva il maltempo sull'Italia: in Campania temporali sabato

Meteo, arriva il maltempo sull'Italia: in Campania temporali sabato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa In Campania arriva un brusco cambio di tempo con piogge e temporali, provenienti dall’Atlantico, a partire da giovedì sera. Il maltempo si estenderà a tutta la regione da venerdì, culminando sabato con piogge intense e temporali diffusi. Domenica si prevede un miglioramento con schiarite, ma con nuvole persistenti nelle zone interne e montane. Le temperature, che hanno raggiunto i 30°C, crolleranno nel fine settimana, con valori massimi che difficilmente supereranno i 21-22°C anche in pianura. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un periodo caratterizzato da giornate relativamente stabili, grazie alla presenza di un campo di Alta Pressione che ha garantito temperature sopra la media e cieli sereni su gran parte dell’Italia, le condizioni meteorologiche sono destinate a cambiare bruscamente. (Tempo Italia)

Le condizioni meteo andranno via via peggiorando già nella seconda parte di settimana a causa del sopraggiungere di una poderosa depressione proveniente dal Nord Europa, sospinta da masse d'aria di origine polare, che darà il via all'ennesima fase di maltempo. (iLMeteo.it)

Un’imponente ondata di maltempo di origine atlantica è in arrivo sulla nostra penisola, pronta a interrompere bruscamente l’attuale fase di ottobrata. Gli ultimi aggiornamenti dai principali centri di calcolo meteorologici indicano un netto peggioramento delle condizioni meteo per il prosieguo della settimana. (Meteo Italia)

Torna l'allerta maltempo sull'Italia, pioggia e temporali: le regioni a rischio

Tra giovedì e sabato proseguirà il maltempo a causa dell'incalzare da ovest di depressioni atlantiche, ma la presenza dell'anticiclone sull'est Europa ne impedirà la traslazione verso levante, pertanto nel complesso il quantitativo di pioggia che cadrà su alcune aree risulterà molto abbondante. (BergamoNews.it)

Mercoledì mattina è entrato sulla Liguria il primo impulso perturbato, che ha prodotto un primo scroscio intenso su Albenga (45.6mm/1h di intensità massima) con allagamenti diffusi in città e rii con portata “a piene rive”: il terreno è diffusamente saturo, e sono sufficienti simili precipitazioni per avere effetti al suolo a cui prestare la massima attenzione. (Primocanale)

Come annunciato nei giorni scorsi, un nuovo fronte perturbato sta per fare irruzione sull'Italia. Per la giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre, è scattata l'allerta gialla in quattro regioni: Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana, ma purtroppo, sarà soltanto l'inizio. (Today.it)