Peggioramento imminente: si inizia domani con piogge forti al Centro-Nord

Peggioramento imminente: si inizia domani con piogge forti al Centro-Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

Da domani, 16 ottobre 2024, il maltempo tornerà a interessare il Centro-Nord Italia con l’arrivo di una saccatura atlantica. Piogge via via più abbondanti e locali fenomeni temporaleschi sono previsti in particolare sui settori del Nord-Ovest e della Toscana. La Protezione Civile ha emesso infatti un’allerta meteo per queste zone per domani (tutti i dettagli disponibili a questo link). Le Previsioni dettagliate per Mercoledì 16 ottobre Il peggioramento interesserà inizialmente i settori più occidentali del Nord con piogge sin dal mattino, per poi estendersi nel corso della giornata ad altre zone del paese. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Un ciclone polare che porterà ad un calo delle temperature, oltre che l'arrivo di piogge e temporali, specialmente sulle regioni centro-settentrionali. Che tempo farà in Italia nei prossimi giorni, le previsioni meteo. (Fanpage.it)

Come annunciato nei giorni scorsi, un nuovo fronte perturbato sta per fare irruzione sull'Italia. Per la giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre, è scattata l'allerta gialla in quattro regioni: Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana, ma purtroppo, sarà soltanto l'inizio. (Today.it)

Il Limet avverte che potrebbero verificarsi criticità di carattere idrogeologico nei bacini medio-piccoli del settore centrale. (IVG.it)

Il ciclone che ha portato le alluvioni nel Sahara arriva in Sardegna

Stampa (Salernonotizie.it)

La settimana prosegue con l’arrivo sull’Italia di una sequenza di perturbazioni che porteranno varie fasi di maltempo a iniziare dal Nord, ma con il rapido coinvolgimento della Sardegna e di parte del Centro, poi da venerdì anche del Sud e della Sicilia. (METEO.IT)

Giovedì 17 ottobre l`arrivo del ciclone è previsto un po` su tutta l`Italia con maltempo diffuso: al mattino le piogge sono previste al centro-nord, specie tra Liguria e Toscana dove saranno possibili già le prime situazioni potenzialmente alluvionali; dal pomeriggio è atteso anche sulla Sardegna. (La Nuova Sardegna)