Grosso ciclone in avvicinamento: Sardegna e resto d’Italia pronte per giorni di pioggia

Grosso ciclone in avvicinamento: Sardegna e resto d’Italia pronte per giorni di pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
vistanet INTERNO

Lo sapevate? Anche Villasor ha il suo maniero medievale: il Castello Siviller. Anche il paese del Basso Campidano ha la sua fortezza, il Castello Siviller, ben conservato e con le merlature medievali. Andiamo a scoprirlo. Alla scoperta del Castello Siviller di Villasor: un tesoro storico del Basso Campidano Sapevate che anche il tranquillo paese di Villasor custodisce un affascinante castello medievale? Il Castello Siviller, situato nel cuore del centro abitato, è un prezioso esempio di architettura civile e militare in Sardegna, e uno dei pochi ancora ben conservati. (vistanet)

Su altre fonti

Giovedì 17 ottobre l`arrivo del ciclone è previsto un po` su tutta l`Italia con maltempo diffuso: al mattino le piogge sono previste al centro-nord, specie tra Liguria e Toscana dove saranno possibili già le prime situazioni potenzialmente alluvionali; dal pomeriggio è atteso anche sulla Sardegna (La Nuova Sardegna)

Dopo la brevissima ottobrata che abbraccerà solo i primi due giorni della settimana, l'Atlantico tornerà a farsi sentire sull'Italia con una fase di maltempo che potrebbe durare diversi giorni. Da mercoledì tornano pioggia e temporali anche forti, fino al weekend. (3bmeteo)

Le regioni del Centro e del Nord Italia, che hanno goduto di un breve miglioramento durante l’ottobrata, vedranno già oggi il rapido ritorno di nubi cariche di pioggia, mentre al Sud Italia, il caldo anomalo e la siccità che persistono dall’inizio di ottobre subiranno un cambiamento, con l’arrivo di precipitazioni e fenomeni intensi. (Meteo Giornale)

Meteo: Weekend, tra Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre Italia sott'acqua, le Previsioni

La seconda metà della settimana sarà caratterizzata dall’ingresso di perturbazioni e cambiamenti atmosferici importanti. Ne consegue un peggioramento delle condizioni climatiche che potrebbe durare diversi giorni, con piogge diffuse e temporali anche intensi. (Meteo Giornale)

In Campania arriva un brusco cambio di tempo con piogge e temporali, provenienti dall’Atlantico, a partire da giovedì sera. Il maltempo si estenderà a tutta la regione da venerdì, culminando sabato con piogge intense e temporali diffusi. (Salernonotizie.it)

Gli ultimi aggiornamenti per il weekend parlano chiaro: tra Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre praticamente tutta l'Italia sarà sott'acqua. Nel fine settimana avremo a che fare con piogge battenti, nubifragi e anche tanto vento. (iLMeteo.it)