GameStop Italia cesserà di esistere? Cidiverte avrebbe acquisito il marchio riporta iGizmo

GameStop Italia cesserà di esistere? Cidiverte avrebbe acquisito il marchio riporta iGizmo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

GameStop Italia ha ceduto il 100% del capitale a Cidiverte S.p.A., che acquisisce la totalità delle quote di GameStop Italy S.r.l. L'operazione, ufficializzata l'8 novembre 2024 con atto notarile a Milano, segna certamente un importante cambiamento nel panorama della distribuzione videoludica italiana. A riportarlo è in esclusiva il sito iGizmo, ma Cidiverte ci ha confermato la notizia. Cidiverte, già distributore esclusivo in Italia dei titoli Take-Two (inclusi i popolari marchi Rockstar e 2K Games) e proprietaria della catena GameLife, rafforza così la propria posizione nel mercato. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In queste ore sui social e i siti dedicati ai videogiochi si sta consumando la cronaca di una morte annunciata, con molta malinconia generale e generazionale: Gamestop chiude definitivamente in Italia, e è ufficiale il passaggio del 100% delle quote alla società italiana Cidiverte, per cui i negozi Gamestop diventeranno Gamelife. (il Giornale)

In linea con le attuali politiche oltreoceano, con Ryan Cohen, proprietario dell’azienda, che confermato ci sarebbero stati dei cambiamenti nell’immediato futuro. (The Games Machine)

Ricordiamo che Cidiverte è il distributore esclusivo in Italia per i giochi di Take-Two e il proprietario dei negozi GameLife. iGizmo afferma di aver potuto vedere in esclusiva i documenti che confermano l'acquisizione delle quote della GameStop Italy S.r. (Multiplayer.it)

GameStop Italia, è game over? Cidiverte ne avrebbe acquisito il capitale sociale – 4News

Come riportato inizialmente dal sito iGizmo, la divisione italiana della celebre catena dedicata al gaming e alla cultura pop è stata acquisita da Cidiverte S.p.A., un’azienda lombarda nota per la distribuzione esclusiva sul mercato italiano dei videogiochi di Take-Two Interactive, che include marchi come Rockstar Games, sviluppatrice della serie Grand Theft Auto, e 2K Games, produttrice di titoli di successo come quelli dedicati al basket e al wrestling. (Il Fatto Quotidiano)

La transizione avverrà nei prossimi mesi, ma a breve il nome "GameStop" lascerà spazio al brand Gamelife. GameStop, la storica catena di negozi specializzati in videogiochi e cultura pop, dice addio all'Italia. (QuiFinanza)

Secondo quanto riportato da Igizmo, sembrerebbe che GameStop Italia abbia ceduto i propri punti vendita nonché tutto il capitale sociale della compagine societaria a Cidiverte. Per l’esattezza, Cidiverte S.p. (4news.it)