Cidiverte acquisisce GameStop Italia. I negozi italiani della catena diventeranno Gamelife
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A riportare la conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane è stato il portale iGizmo. Ora si attende l'annuncio ufficiale I negozi della catena GameStop presenti in Italia diventeranno Gamelife entro i prossimi sei mesi. A riportare la conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane è stato il portale iGizmo, che afferma di aver potuto visionare in esclusiva e in anteprima un documento relativo alla questione. (StartupItalia)
Su altri giornali
In queste ore sui social e i siti dedicati ai videogiochi si sta consumando la cronaca di una morte annunciata, con molta malinconia generale e generazionale: Gamestop chiude definitivamente in Italia, e è ufficiale il passaggio del 100% delle quote alla società italiana Cidiverte, per cui i negozi Gamestop diventeranno Gamelife. (il Giornale)
Secondo quanto riportato in queste ore per primo dal sito iGizmo, la storica catena dedicata ai videogiochi e alla cultura pop è stata acquisita da Cidiverte S.p.A, azienda lombarda che si occupa sia della distribuzione in esclusiva sul mercato italiano dei videogiochi prodotti da Take-Two – la società «ombrello» che detiene colossi come 2K Games e Rockstar Games, quest’ultima sviluppatrice della serie Grand Theft Auto – sia la catena di negozi GameLife. (Corriere della Sera)
Dopo anni di difficoltà e una crescente crisi nel settore del retail fisico, la compagnia statunitense ha ceduto la sua divisione italiana a Cidiverte S.p.A, azienda lombarda operante nel mercato della distribuzione di videogiochi e di un’altra catena di negozi, GameLife. (QuiFinanza)
GameStop Italia acquisita da CiDiverte Si tratta di un grosso cambiamento per il colosso multinazionale dei videogiochi, che da qualche anno sta affrontando un grosso ridimensionamento a livello globale. (Gametimers)
L'azienda milanese cambierà tutte le insegne e i negozi diventeranno GameLife. Il passaggio di consegne avverrà entro sei mesi. L'accordo è stato ratificato a inizio novembre. (Lettera43)
GameStop in Italia ha i mesi scontati. L'8 novembre è stata sancita definitivamente la cessione di GameStop Italy Srl a Cidiverte. È la società di distribuzione dei videogiochi di Take-Two e 2K Games in Italia, gestisce Gamelife e nel 2022 aveva acquisito anche Multiplayer. (DDay.it)