Gamestop chiude in Italia: la storica catena acquisita da Cidiverte

Gamestop chiude in Italia: la storica catena acquisita da Cidiverte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

GameStop chiude il capitolo italiano. Come riportato inizialmente dal sito iGizmo, la divisione italiana della celebre catena dedicata al gaming e alla cultura pop è stata acquisita da Cidiverte S.p.A., un’azienda lombarda nota per la distribuzione esclusiva sul mercato italiano dei videogiochi di Take-Two Interactive, che include marchi come Rockstar Games, sviluppatrice della serie Grand Theft Auto, e 2K Games, produttrice di titoli di successo come quelli dedicati al basket e al wrestling. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

GameStop Italia è stata acquisita da CiDiverte, distributore italiano dei giochi Take-Two tra cui la saga di GTA, Red Dead Redemption e i titoli 2K. Al termine della transizione i negozi cambieranno anche volto e nome. (Gametimers)

GameStop in Italia ha i mesi scontati. L'8 novembre è stata sancita definitivamente la cessione di GameStop Italy Srl a Cidiverte. È la società di distribuzione dei videogiochi di Take-Two e 2K Games in Italia, gestisce Gamelife e nel 2022 aveva acquisito anche Multiplayer. (DDay.it)

GameStop, la storica catena di negozi specializzati in videogiochi e cultura pop, dice addio all'Italia. La transizione avverrà nei prossimi mesi, ma a breve il nome "GameStop" lascerà spazio al brand Gamelife. (QuiFinanza)

Gamestop chiude, ma la vittima è l’assassino

Con atto dell’8 novembre 2024, repertorio N. Secondo quanto riportato da Igizmo, sembrerebbe che GameStop Italia abbia ceduto i propri punti vendita nonché tutto il capitale sociale della compagine societaria a Cidiverte. (4news.it)

I negozi della catena GameStop presenti in Italia diventeranno Gamelife entro i prossimi sei mesi. A riportare la conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane è stato il portale iGizmo, che afferma di aver potuto visionare in esclusiva e in anteprima un documento relativo alla questione. (StartupItalia)

Mi ricorda quando chiuse Blockbuster, perché chi noleggiava più le videocassette? I videogiochi non si comprano più con il supporto fisico, si scaricano direttamente online. (il Giornale)