GameStop Italia è stato acquisito da CiDiverte | News | TGM
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gamestop Italia è stato acquisito da CiDiverte, assicurandosi tutte le quote. L’operazione, siglata a Milano, è stata completata l’8 novembre 2024, con CiDiverte che ha confermato a titolo definitivo l’acquisizione nella giornata odierna. In un mercato in costante evoluzione, è destinata a cambiare la distribuzione fisica dei videogiochi nel Bel Paese. In linea con le attuali politiche oltreoceano, con Ryan Cohen, proprietario dell’azienda, che confermato ci sarebbero stati dei cambiamenti nell’immediato futuro. (The Games Machine)
Ne parlano anche altre fonti
GameStop, la storica catena di negozi specializzati in videogiochi e cultura pop, dice addio all'Italia. La transizione avverrà nei prossimi mesi, ma a breve il nome "GameStop" lascerà spazio al brand Gamelife. (QuiFinanza)
Ricordiamo che Cidiverte è il distributore esclusivo in Italia per i giochi di Take-Two e il proprietario dei negozi GameLife. Cosa sappiamo sull'acquisizione di GameStop (Multiplayer.it)
Si tratta di un grosso cambiamento per il colosso multinazionale dei videogiochi, che da qualche anno sta affrontando un grosso ridimensionamento a livello globale. GameStop Italia è stata acquisita da CiDiverte, distributore italiano dei giochi Take-Two tra cui la saga di GTA, Red Dead Redemption e i titoli 2K. (Gametimers)
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: GameStop Italia, la celebre catena di negozi di videogiochi e gadget, cederà tutti i suoi punti vendita a un altro attore del mercato videoludico italiano. (Player.it)
Addio a GameStop in Italia. (Corriere della Sera)
A riportare la conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane è stato il portale iGizmo. Ora si attende l'annuncio ufficiale (StartupItalia)