Gamestop chiude, ma la vittima è l’assassino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In queste ore sui social e i siti dedicati ai videogiochi si sta consumando la cronaca di una morte annunciata, con molta malinconia generale e generazionale: Gamestop chiude definitivamente in Italia, e è ufficiale il passaggio del 100% delle quote alla società italiana Cidiverte, per cui i negozi Gamestop diventeranno Gamelife. Mi ricorda quando chiuse Blockbuster, perché chi noleggiava più le videocassette? I videogiochi non si comprano più con il supporto fisico, si scaricano direttamente online. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
I gamer di tutta Italia dovranno dire addio a un marchio storico: GameStop. L’intera divisione italiana della società fondata a Gravepine, in Texas, è stata acquisita dalla Cidiverte spa. Si tratta di un’azienda lombarda che si occupa dei negozi GameLife e della distribuzione sul mercato nostrano dei videogame prodotti da Take-Two. (Lettera43)
Con atto dell’8 novembre 2024, repertorio N. Per l’esattezza, Cidiverte S.p.A. (società di distribuzione guidata da Pietro Vago) avrebbe acquisito il 100% del capitale sociale di GameStop Italy S.r.l. acquisendone in fatto ed in diritto il pieno controllo. (4news.it)
Cosa sappiamo sull'acquisizione di GameStop GameStop Italia non esiste più. Secondo quanto indicato da un nuovo report di iGizmo, la compagnia Cidiverse S.p.A. avrebbe comprato i punti vendita di GS Italy, con una vendita del 100% del capitale sociale avvenuta l'8 novembre. (Multiplayer.it)
In linea con le attuali politiche oltreoceano, con Ryan Cohen, proprietario dell’azienda, che confermato ci sarebbero stati dei cambiamenti nell’immediato futuro. (The Games Machine)
I negozi della catena GameStop presenti in Italia diventeranno Gamelife entro i prossimi sei mesi. A riportare la conferma delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane è stato il portale iGizmo, che afferma di aver potuto visionare in esclusiva e in anteprima un documento relativo alla questione. (StartupItalia)
Secondo quanto ha riportato Igizmo, che ha menzionato l'atto notarile dell'8 novembre che ha concluso l'operazione, per un periodo massimo di sei mesi non cambierà niente: i negozi GameStop attualmente attivi resteranno al loro posto. (DDay.it)