GameStop chiude in Italia dopo l’acquisizione di Cidiverte, ora tutto cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GameStop, la storica catena di negozi specializzati in videogiochi e cultura pop, dice addio all'Italia. Dopo anni di difficoltà e una crescente crisi nel settore del retail fisico, la compagnia statunitense ha ceduto la sua divisione italiana a Cidiverte S.p.A, azienda lombarda operante nel mercato della distribuzione di videogiochi e di un’altra catena di negozi, GameLife. La transizione avverrà nei prossimi mesi, ma a breve il nome "GameStop" lascerà spazio al brand Gamelife. (QuiFinanza)
La notizia riportata su altri media
A prendere le redini del timone è Cidiverte S.p. (AnimeClick.it)
GameStop Italia è stata acquisita da CiDiverte, distributore italiano dei giochi Take-Two tra cui la saga di GTA, Red Dead Redemption e i titoli 2K. Al termine della transizione i negozi cambieranno anche volto e nome. (Gametimers)
Chiunque si dica amante dei videogiochi o anche soltanto semplice appassionato, si sarà trovato almeno una volta nella vita ad avere a che fare con GameStop. Volente o nolente, GameStop ha rappresentato per molti uno dei primi grandi centri d’interesse per coltivare la passione dei videogiochi e, nonostante le tante storture che negli anni sono venute fuori, tra aneddotica e questioni legali più serie, in ogni videogiocatore c’è almeno un ricordo legato alla celebre catena di negozi. (Player.it)
Gamestop Italia è stato acquisito da CiDiverte, assicurandosi tutte le quote. L’operazione, siglata a Milano, è stata completata l’8 novembre 2024, con CiDiverte che ha confermato a titolo definitivo l’acquisizione nella giornata odierna. (The Games Machine)
Addio a GameStop in Italia. (Corriere della Sera)
Secondo quanto riportato da Igizmo, sembrerebbe che GameStop Italia abbia ceduto i propri punti vendita nonché tutto il capitale sociale della compagine societaria a Cidiverte. Con atto dell’8 novembre 2024, repertorio N. (4news.it)