Addio a Shannen Doherty: l'attrice si è spenta a 53 anni

Sabato 13 luglio si è spenta a 53 anni Shannen Doherty, attrice e attivista statunitense che il pubblico italiano aveva iniziato ad amare grazie ai personaggi di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell in Streghe. La notizia della morte è stata confermata dall'addetta stampa dell'artista con questo comunicato ufficiale: " È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty. (Mediaset Infinity)

La notizia riportata su altre testate

Le attrici interpretavano nella serie che le ha rese famose - Beverly Hills 90210 - le due amiche Brenda e Kelly. Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, avvenuta sabato 13 luglio dopo una lunga malattia. (L'HuffPost)

Diventata famosa in Italia per aver interpretato Brenda nella serie Beverly Hills 90210, Doherty aveva 53 anni ed era malata da tempo di cancro. A dare domenica la notizia a People la sua addetta stampa Leslie Sloane: «Con il cuore pesante confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty (Corriere della Sera)

L'attrice, celebre per i suoi ruoli in «Beverly Hills, 90210» e «Streghe», si è spenta sabato, a 53 anni, dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro la malattia: «Ci sono giorni in cui dico “Perché io ?”», aveva confessato. (ilmattino.it)

Beverly Hills 90210, la maledizione. I drammi e le morti del cast

Los Angeles, 14 luglio 2024 – Hanno condiviso il set a 20 anni: oggi gli attori protagonisti di Beverly Hills 90210 si stringono virtualmente in un abbraccio collettivo per salutare Shannen Doherty – morta ieri dopo una lunga malattia – che nel telefilm cult degli anni ‘90 era la dolce e sexy Brenda Walsh (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Negli anni è stata spesso descritta come antipatica e capricciosa, irruenta e viziata. Ma Shannen Doherty è stata semplicemente una donna che si è liberata della sindrome della “brava bambina” molto prima che si iniziasse davvero a capire che c’è sempre stato un doppio standard di valutazione per lo stesso comportamento, a seconda del genere di chi lo compie. (Orticalab)

Serie cult degli anni Novanta, Beverly Hills 90210 ha rivoluzionato il teen drama, regalando sogni e amori a un'intera generazione. (La Gazzetta dello Sport)