Marc Marquez trionfa a San Marino, Bagnaia secondo, Martin sbaglia tutto: MotoGp da urlo

Marc Marquez trionfa a San Marino, Bagnaia secondo, Martin sbaglia tutto: MotoGp da urlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, ha vinto il Gran Premio di San Marino, in scena sul circuito di Misano. Secondo trionfo consecutivo per l'otto volte campione del mondo, che ha preceduto le Ducati Lenovo di Francesco Bagnaia, al secondo posto, e di Enea Bastianini, al terzo. In avvio di gara è caduta qualche goccia di pioggia che ha indotto molti piloti al cambio moto: Bagnaia è rimasto in pista, azzeccando la lettura della situazione. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Una condizione in cui è probabilmente il migliore della griglia MotoGP e che gli ha consentito di recuperare tantissimo, arrivando a … (Corse di Moto)

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di San Marino a Misano. Solo quindicesimo il leader della classifica piloti Jorge Martin, tradito dall'arrivo della pioggia e da una strategia sbagliata che lo ha visto sostituire troppo presto la sua moto con quella da bagnato a differenza di tutti i piloti di testa che hanno avuto ragione a restare in pista aspettando che smettesse di piovere. (Corriere del Ticino)

Oltretutto, la tentazione di girare il coltello lì dove gli altri sentono dolore viene smorzata dalle parole e dalle espressioni di chi per forza di cose ha preso posto al banco degli imputati: il leader del Mondiale è abbacchiato, sa benissimo di aver sbagliato, è costretto a sottolineare ripetutamente una leggerezza che non pesa solamente sul suo conto. (MOW)

MotoGP a Misano: le pagelle del GP San Marino e Riviera di Rimini

MISANO – Per qualcuno non sarà il pilota più simpatico in griglia, ma oggi è stato chiaramente il più forte: Marc Marquez vince a Misano una corsa bizzarra, segnata dopo pochi giri da alcune gocce dal cielo che sono costate carissime a Martin: il leader della classifica è corso ai box per cambiare la moto, pensando a un diluvio in arrivo, invece la pioggia è presto finita. (la Repubblica)

Roma, 8 set. “Per me – ha proseguito – la cosa più importante è stata la velocità dopo la pioggia, quando mi sono trovato in testa ho cercato il passo. (Agenzia askanews)

Il passaggio alla Ducati e al Team Gresini ha avuto bisogno di un po’ di gare prima di tornare al successo, ma dopo Aragon ecco che arriva Misano e la seconda vittoria consecutiva. Quello della vittoria dicono sia il migliore, ti fa diventare vittima di una dipendenza forte, ma bella, rara, indescrivibile che noi comuni mortali. (Sky Sport)