MotoGp, Marquez: “Qualcuno lassù ha fatto cadere qualche goccia”

MotoGp, Marquez: “Qualcuno lassù ha fatto cadere qualche goccia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 8 set. – “Forse oggi qualcuno dal cielo ha fatto cadere qualche goccia, forse Fausto Gresini. Questa vittoria è per la famiglia Gresini e per tutto il team”. Così MArc Marquez, lo spagnolo pluricampione del mondo del Team Gresini che ha vinto a Misano il secondo Gp consecutivo dopo Aragon. “Per me – ha proseguito – la cosa più importante è stata la velocità dopo la pioggia, quando mi sono trovato in testa ho cercato il passo. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Marc Marquez ha firmato con un altro colpo di classe la domenica di Misano e alla fine ha liberato la sua gioia, incurante dei fischi di fine gara: «Oggi (ieri, ndr) qualcuno ci ha aiutato dalle stelle - esulta Marc a fine gara - forse Fausto ha fatto cadere un po’ di pioggia sull’asfalto. (Corriere Romagna)

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2024 termina con la vittoria di Marc Marquez, che ha approfittato alla grande del momento di gara in cui ha iniziato a piovere. (Corse di Moto)

Marc Marquez (il Giornale)

Marc Marquez trionfa a San Marino, Bagnaia secondo, Martin sbaglia tutto: MotoGp da urlo

Il passaggio alla Ducati e al Team Gresini ha avuto bisogno di un po’ di gare prima di tornare al successo, ma dopo Aragon ecco che arriva Misano e la seconda vittoria consecutiva. Uno come Marc Marquez che ha vinto 8 mondiali e poi per qualche anno ha dovuto lottare per riprendere la forma fisica, ricordando, ma senza poterlo assaporare di nuovo anche per la perduta competitività della Honda che guidava. (Sky Sport)

Oltretutto, la tentazione di girare il coltello lì dove gli altri sentono dolore viene smorzata dalle parole e dalle espressioni di chi per forza di cose ha preso posto al banco degli imputati: il leader del Mondiale è abbacchiato, sa benissimo di aver sbagliato, è costretto a sottolineare ripetutamente una leggerezza che non pesa solamente sul suo conto. (MOW)

Secondo trionfo consecutivo per l'otto volte campione del mondo, che ha preceduto le Ducati Lenovo di Francesco Bagnaia, al secondo posto, e di Enea Bastianini, al terzo. In avvio di gara è caduta qualche goccia di pioggia che ha indotto molti piloti al cambio moto: Bagnaia è rimasto in pista, azzeccando la lettura della situazione. (Liberoquotidiano.it)