Marc Marquez vince anche a Misano, Bagnaia secondo. Martin tradito dalla pioggia, sbaglia e chiude 15°

Marc Marquez vince anche a Misano, Bagnaia secondo. Martin tradito dalla pioggia, sbaglia e chiude 15°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

MISANO – Per qualcuno non sarà il pilota più simpatico in griglia, ma oggi è stato chiaramente il più forte: Marc Marquez vince a Misano una corsa bizzarra, segnata dopo pochi giri da alcune gocce dal cielo che sono costate carissime a Martin: il leader della classifica è corso ai box per cambiare la moto, pensando a un diluvio in arrivo, invece la pioggia è presto finita. Bagnaia, che era in tes… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Marc Marquez (il Giornale)

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2024 termina con la vittoria di Marc Marquez, che ha approfittato alla grande del momento di gara in cui ha iniziato a piovere. (Corse di Moto)

Sapevo di avere un buon passo, ma la Q2 aveva penalizzato sia me che Enea. Dedico questa vittoria al team e alla sua famiglia. (Corriere Romagna)

MotoGP a Misano: le pagelle del GP San Marino e Riviera di Rimini

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, ha vinto il Gran Premio di San Marino, in scena sul circuito di Misano. Secondo trionfo consecutivo per l'otto volte campione del mondo, che ha preceduto le Ducati Lenovo di Francesco Bagnaia, al secondo posto, e di Enea Bastianini, al terzo. (Liberoquotidiano.it)

Lo spagnolo del Ducati team Gresini ha preceduto il campione del mondo su Ducati ufficiale, Francesco Bagnaia. Solo quindicesimo il leader della classifica piloti Jorge Martin, tradito dall'arrivo della pioggia e da una strategia sbagliata che lo ha visto sostituire troppo presto la sua moto con quella da bagnato a differenza di tutti i piloti di testa che hanno avuto ragione a restare in pista aspettando che smettesse di piovere. (Corriere del Ticino)

Uno come Marc Marquez che ha vinto 8 mondiali e poi per qualche anno ha dovuto lottare per riprendere la forma fisica, ricordando, ma senza poterlo assaporare di nuovo anche per la perduta competitività della Honda che guidava. (Sky Sport)