Altro che Justice League, Suicide Squad rischia di uccidere Mortal Kombat e Hogwarts Legacy: la decisione di WB

Altro che Justice League, Suicide Squad rischia di uccidere Mortal Kombat e Hogwarts Legacy: la decisione di WB
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Suicide Squad Kill the Justice League potrebbe aver fatto danni incalcolabili con altri giochi importanti ora in serio rischio. C’era una volta Rocksteady, uno studio di sviluppo amatissimo e apprezzato per le sue grandi avventure in single player. Il marchio londinese ha lavorato dal 2009 al 2015 per la creazione di una delle trilogie più apprezzate nel mondo dei videogiochi, raggiungendo dei picchi qualitativi importanti, in termini grafici, di gameplay, narrativi e ludici in ogni forma possibile. (Player.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riportato dal Financial Times, il management di Warner Bros. Discovery, incluso l'amministratore delegato David Zaslav, sta considerando seriamente questa opzione. (Tom's Hardware Italia)

Nasdaq 100 indice dei titoli tecnologici USA (LA STAMPA Finanza)

Discovery. Cosa farà la multinazionale per correre ai ripari? (ComingSoon.it)

Il flop di Suicide Squad è costato caro a Warner (che guarda ai giochi gratis)

A riportare la notizia è stato il Financial Times, secondo cui il management, incluso l'amministratore delegato David Zaslav, sta considerando la vendita della divisione videoludica, cui fanno capo serie originali come quella Mortal Kombat, e serie transmediali di lunga data come l'universo DC e Harry Potter. (Multiplayer.it)

Discovery, che nel II trimestre mette a segno una perdita di 9,1 miliardi di dollari, dopo aver svalutato il valore delle sue reti televisive tradizionali. Performance sotto le aspettative quella di Warner Bros. (Il Sole 24 ORE)

I ricavi del gioco per Warner Bros. Discovery sono diminuiti del 41% rispetto all'anno precedente a causa della performance tutt'altro che entusiasmante di Suicide Squad: Kill the Justice League. Nella recensione pubblicata qualche mese fa vi ho infatti spiegato che «Suicide Squad è un gioco sbagliato, un mezzo disastro per ogni fan di Batman e per chiunque non digerisca più la struttura da GaaS a tutti i costi che Kill the Justice League impone». (Spaziogames.it)