Microsoft scatenata, pronta la mazzata definitiva a Playstation: dopo Activision arriva un’altra acquisizione colossale

Microsoft scatenata, pronta la mazzata definitiva a Playstation: dopo Activision arriva un’altra acquisizione colossale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Player.it ECONOMIA

Dopo Activision si prospetta un’altra acquisizione enorme: Microsoft scatenata, arriva la grande sfida di Playstation. Warner Bros. Discovery si trova attualmente in una situazione finanziaria critica, spingendo l’azienda a valutare diverse strategie per risollevarsi. Tra queste, emerge la possibilità di vendere la sua divisione videoludica, un settore che nonostante alcuni successi recenti, ha affrontato significative difficoltà. (Player.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Warner Bros. Discovery è in gravi difficoltà finanziarie e tra le opzioni messe in campo per risollevarsi è tornata quella della vendita della sua divisione videogiochi, considerata una delle "attività minori" della multinazionale. (Multiplayer.it)

Crisi nera nei corridoi di Warner Bros. Nella giornata di giovedì 8 agosto, le azioni della major hanno subito un crollo drastico e improvviso e toccato i minimi storici. (ComingSoon.it)

Il secondo trimestre 2024 (Q2) di WarnerBros. Le attività Direct-to-Consumer di WarnerBros. Discovery saranno profittevoli entro la seconda metà dell’anno: lo ha dichiarato David Zaslav, President & Ceo, presentando i risultati del secondo trimestre 2024 (Q2). (Tivù)

WB Discovery, rosso da 10 mld $

Più brillante la performance dello streaming con la piattaforma Max che ha aggiunto 3,6 milioni di abbonati nei tre mesi (Milano Finanza)

Warner Bros. Games potrebbe essere venduta, almeno in parte, secondo un report del Financial Times. La testata ha infatti svelato che la compagnia madre - Warner Bros. Discovery - sta considerando l'idea di vendere parti "minori" della società, compresa una parte della divisione videoludica e una emittente polacca (TVN). (Multiplayer.it)

Discovery, che chiude il secondo trimestre del 2024 con una perdita di quasi 10 miliardi di dollari, legata a 9,1 miliardi di svalutazioni per il business delle reti televisive. Profondo rosso per Warner Bros. (Italia Oggi)