Il flop di Suicide Squad è costato caro a Warner (che guarda ai giochi gratis)

Il flop di Suicide Squad è costato caro a Warner (che guarda ai giochi gratis)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

I ricavi del gioco per Warner Bros. Discovery sono diminuiti del 41% rispetto all'anno precedente a causa della performance tutt'altro che entusiasmante di Suicide Squad: Kill the Justice League. Il gioco DC, che trovate anche su Amazon, ha infatti deluso le aspettative iniziali, risultando essere un titolo ben sotto gli standard dello sviluppatore Rocksteady Studios. Nella recensione pubblicata qualche mese fa vi ho infatti spiegato che «Suicide Squad è un gioco sbagliato, un mezzo disastro per ogni fan di Batman e per chiunque non digerisca più la struttura da GaaS a tutti i costi che Kill the Justice League impone». (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso di due giorni due dei più importanti studios di Hollywood hanno rivalutato in negativo il segmento delle reti televisive, che fino a pochi anni fa era in assoluto il più redditizio grazie alla combinazione tra raccolta pubblicitaria, licenze e costi di trasmissione. (BadTaste.it TV)

IL SECONDO TRIMESTRE DI WARNERBROS. DISCOVERY Le attività Direct-to-Consumer di WarnerBros. Discovery saranno profittevoli entro la seconda metà dell’anno: lo ha dichiarato David Zaslav, President & Ceo, presentando i risultati del secondo trimestre 2024 (Q2). (Tivù)

Secondo il Financial Times, dopo aver pensato a un possibile scioglimento, i dirigenti delle due società di produzione starebbero tentando di vendere alcuni asset, ovvero le aziende minori, tra cui l'emittente polacca Tvn (stimata dalla Bank of America 3,5 miliardi di dollari in caso di scorporo) o una partecipazione nella divisione dei videogiochi (5,6 miliardi), con l’obiettivo di risanare debiti per 39 milioni di dollari dovuti a una grave crisi finanziaria ancora in corso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Microsoft scatenata, pronta la mazzata definitiva a Playstation: dopo Activision arriva un’altra acquisizione colossale

Profondo rosso per Warner Bros. Il business appare ben lontano dagli splendori di due anni fa quando WarnerMedia e Discovery siglarono l'accordo che portò alla nascita del gigante come lo conosciamo adesso: «È giusto dire anche che due anni fa le valutazioni di mercato e le condizioni prevalenti per le aziende di media tradizionali erano molto diverse da quelle odierne, e questa svalutazione lo riconosce e allinea meglio i nostri valori contabili con le nostre prospettive future», ha spiegato l'amministratore delegato David. (Italia Oggi)

I ricavi delle reti televisive, che includono Tbs, Tnt, Discovery e Tlc, hanno accusato una flessione dell'8% a 5,27 miliardi nel trimestre. (Milano Finanza)

Dopo Activision si prospetta un’altra acquisizione enorme: Microsoft scatenata, arriva la grande sfida di Playstation. (Player.it)