Warner Bros. Discovery potrebbe presto vendere la sua divisione videogiochi per fare cassa

Warner Bros. Discovery potrebbe presto vendere la sua divisione videogiochi per fare cassa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A riportare la notizia è stato il Financial Times, secondo cui il management, incluso l'amministratore delegato David Zaslav, sta considerando la vendita della divisione videoludica, cui fanno capo serie originali come quella Mortal Kombat, e serie transmediali di lunga data come l'universo DC e Harry Potter. Warner Bros. Discovery è in gravi difficoltà finanziarie e tra le opzioni messe in campo per risollevarsi è tornata quella della vendita della sua divisione videogiochi, considerata una delle "attività minori" della multinazionale. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Nasdaq 100 Azienda globale di media e intrattenimento (LA STAMPA Finanza)

Secondo il Financial Times, dopo aver pensato a un possibile scioglimento, i dirigenti delle due società di produzione starebbero tentando di vendere alcuni asset, ovvero le aziende minori, tra cui l'emittente polacca Tvn (stimata dalla Bank of America 3,5 miliardi di dollari in caso di scorporo) o una partecipazione nella divisione dei videogiochi (5,6 miliardi), con l’obiettivo di risanare debiti per 39 milioni di dollari dovuti a una grave crisi finanziaria ancora in corso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Warner Bros. Games non si trova in una situazione semplice. Secondo un recente report la compagnia madre sarebbe interessante a vendere parte della propria divisione videoludica - vista come una parte "minore" - e, ora, scopriamo che i piani potrebbero non essere solo questi. (Multiplayer.it)

Altro che Justice League, Suicide Squad rischia di uccidere Mortal Kombat e Hogwarts Legacy: la decisione di WB

Warner Bros. Discovery sta attraversando una grave crisi finanziaria e sta valutando diverse opzioni per risollevarsi, tra cui la vendita della sua divisione videogiochi. Questa mossa, insieme alla cessione di altre attività secondarie, potrebbe evitare la scissione completa dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)

I ricavi del gioco per Warner Bros. Discovery sono diminuiti del 41% rispetto all'anno precedente a causa della performance tutt'altro che entusiasmante di Suicide Squad: Kill the Justice League. Il gioco DC, che trovate anche su Amazon, ha infatti deluso le aspettative iniziali, risultando essere un titolo ben sotto gli standard dello sviluppatore Rocksteady Studios. (Spaziogames.it)

Suicide Squad Kill the Justice League potrebbe aver fatto danni incalcolabili con altri giochi importanti ora in serio rischio. (Player.it)