Warner Bros. Discovery sarebbe pronta a vendere la sua divisione gaming

Warner Bros. Discovery sarebbe pronta a vendere la sua divisione gaming
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Warner Bros. Discovery sta attraversando una grave crisi finanziaria e sta valutando diverse opzioni per risollevarsi, tra cui la vendita della sua divisione videogiochi. Questa mossa, insieme alla cessione di altre attività secondarie, potrebbe evitare la scissione completa dell'azienda. Secondo quanto riportato dal Financial Times, il management di Warner Bros. Discovery, incluso l'amministratore delegato David Zaslav, sta considerando seriamente questa opzione. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Certo, trattandosi di un confronto su base annuale è chiaro che pochi avrebbero potuto competere con Hogwarts Legacy, che nello stesso periodo del 2023 ha determinato una forte crescita degli incassi del publisher, finendo per vendere qualcosa come 24 milioni di copie. (Multiplayer.it)

Warner Bros. Discovery è in gravi difficoltà finanziarie e tra le opzioni messe in campo per risollevarsi è tornata quella della vendita della sua divisione videogiochi, considerata una delle "attività minori" della multinazionale. (Multiplayer.it)

Se a questo includiamo ulteriori 2,1 miliardi di dollari di costi legati alla fusione, - quella che nel 2022 ha visto l’acquisizione, da parte di Discovery Inc, di WarnerMedia - la società (le cui attività comprendono canali via cavo come Cnn Tnt e Hbo, lo studio cinematografico Warner Bros. (Il Sole 24 ORE)

Warner Bros. Games tra vendite e IP date in licenza? La conseguenza potrebbe essere la chiusura di team

Profondo rosso per Warner Bros. Il business appare ben lontano dagli splendori di due anni fa quando WarnerMedia e Discovery siglarono l'accordo che portò alla nascita del gigante come lo conosciamo adesso: «È giusto dire anche che due anni fa le valutazioni di mercato e le condizioni prevalenti per le aziende di media tradizionali erano molto diverse da quelle odierne, e questa svalutazione lo riconosce e allinea meglio i nostri valori contabili con le nostre prospettive future», ha spiegato l'amministratore delegato David. (Italia Oggi)

C’era una volta Rocksteady, uno studio di sviluppo amatissimo e apprezzato per le sue grandi avventure in single player. Il marchio londinese ha lavorato dal 2009 al 2015 per la creazione di una delle trilogie più apprezzate nel mondo dei videogiochi, raggiungendo dei picchi qualitativi importanti, in termini grafici, di gameplay, narrativi e ludici in ogni forma possibile. (Player.it)

Warner Bros. Games potrebbe essere venduta, almeno in parte, secondo un report del Financial Times. La testata ha infatti svelato che la compagnia madre - Warner Bros. Discovery - sta considerando l'idea di vendere parti "minori" della società, compresa una parte della divisione videoludica e una emittente polacca (TVN). (Multiplayer.it)