Altro che Juventus, Calafiori diventa un ‘caso’: “Pesante sanzione”

Riccardo Calafiori più lontano dalla Juventus e verso l’Arsenal, ma scoppia il caso: “Formula vietata, pesante sanzione” Per Riccardo Calafiori il dado sembra essere tratto. Niente Juventus per il 22enne difensore che il Bologna valuta non meno di cinquanta milioni di euro. I bianconeri lo hanno a lungo inseguito, hanno sperato di poterlo regalare a Thiago Motta, l’allenatore che in rossoblù ha contribuito in maniera importante alla sua consacrazione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

L’Inter e Qatar Airways proseguiranno nella propria partnership inaugurata nell’ultima stagione in occasione del match disputato dai nerazzurri contro il Frosinone. (Inter-News)

"L'Arsenal di sicuro fa l'affare, per il gioco che ha si sposa perfettamente Calafiori. Nel calcio moderno 4 mln, venendo pagato oltre 55 mln, è poco. Era un ingaggio che si poteva permettere anche un'italiana. (Milan News)

L’ottimo campionato disputato, la partecipazione all’Europeo con la nazionale croata, gli occhi dell’Europa su Marin Pongracic. Il nome del forte difensore giallorosso è sui taccuini di tante squadre italiane e non. (TuttoCalcioPuglia.com)

Accordo tra Arsenal e Calafiori: ecco quando si può chiudere

Analizziamo assieme le ultime voci e trattative che vedono protagoniste le altre 19 avversarie in campionato del Torino. Le venti di Serie A ora muoveranno concretamente i primi passi per rinforzare le proprie rose e preparare la nuova stagione. (Toro News)

Poi Thiago Motta ha fatto il resto ma il calcio italiano si era totalmente dimenticato di questo talento classe 2002. Della situazione ne ha parlato Alessandro Moggi a Forte dei Marmi a margine dell'evento United for Meyer': "Calafiori è dovuto emigrare e questo spiega come il calcio italiano sia miope. (Tuttobolognaweb)

Iunto un'intesa totale sulla base di un accordo quinquennale che legherà il classe 2002 ai Gunners fino al 30 giugno 2029. Il club londinese, incassato l'ok del ragazzo, ora vu (ilBianconero)