Omicidio di Santa Margherita ligure, Frisinghelli condannato a due anni, "eccesso di legittima difesa"

Omicidio di Santa Margherita ligure, Frisinghelli condannato a due anni, eccesso di legittima difesa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia INTERNO

Per l’omicidio il pubblico ministero Luca Scorza Azzarà aveva chiesto la condanna a nove anni e quattro mesi. Per la giudice Angela Maria Nutini, che ha stabilito la condanna a due anni e 20 giorni con rito abbreviato , l’artigiano ha reagito in modo illegittimo a un’aggressione: l’omicidio volontario inizialmente contestato è stato derubricato inomicidio colposo con eccesso colposo di legittima difesa. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

"Ma Giorgia Meloni, che non solo e' il presidente del Consiglio ma anche leader di partito, cosa fa? Possibile che riesca a stare in silenzio anche di fronte a questi fatti cosi' gravi?". Cosi' Giuseppe Conte, a margine della proiezione del film 'Nata per te'. (Il Mattino di Padova)

Nella notte, a margine del Consiglio europeo a Bruxelles, la premier Giorgia Meloni ha rotto il lungo silenzio su Gioventù Meloniana, l'inchiesta di Fanpage.it che ha svelato cosa accade all'interno del movimento giovanile di Fratelli d'Italia, tra richiami al Ventennio, Sieg heil, razzismo, omofobia e insulti antisemiti. (Fanpage.it)

La reazione di FdI, dopo la seconda parte del servizio di FanPage su Gioventù Nazionale, è stata durissima. Reazione durissima in particolare per i commenti contro Ester Mieli, senatrice FdI ed ex portavoce della comunità ebraica romana, che si sentivano nel servizio. (Liberoquotidiano.it)

Inchiesta Fanpage, la condanna di Colosimo: “Frasi aberranti, sono profondamente delusa. Quello che ho visto non ci rappresenta”

Sono felice che il partito a cui appartengo e che conosco da tanti anni abbia deciso di dire che per questo non c’è spazio“. Parlando con i cronisti a palazzo San Macuto, la presidente della Commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo sceglie di usare toni netti per condannare quanto emerso dall’inchiesta di Fanpage sull’antisemitismo e il razzismo in Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile del partito di Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

Anche perché, come insegnava qualcuno, signori si nasce e lei “lo nacque”. Elisa Segnini, fino a poche ore fa capo della segreteria della deputata di Fratelli d’Italia Ylenja Lucaselli, non è solo di estrema destra, come spiega lei stessa nella seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, ma è anche nobile. (Il Fatto Quotidiano)

Fratelli d'Italia non e' un partito fascista e razzista, e' un partito democratico di destra e le conseguenze saranno inevitabili per chi se ne discosta". "Sono andato a inaugurare un circolo ai Parioli, non ho salutato nessuno, non ho partecipato a concerti. (Tiscali Notizie)