LIVE MotoGP, GP Giappone 2024 in DIRETTA: Bagnaia in testa su Martin nelle FP, poi la pioggia. Alle 8.00 le pre-qualifiche

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 4.33 L’appuntamento è quindi alle 8.00 per l’inizio delle pre-qualifiche. Un caro saluto e una buona notte a tutti! 4.32 Bagnaia chiude in testa quindi questa sessione davanti a Martin, Di Giannantonio e Marc Marquez. Tutto poco indicativo: si è girato solo nel primo quarto d’ora. 4.31 Bandiera a scacchi! I piloti scesi in pista hanno fatto un giro lanciato, ora prove di partenza e poi ci si rivedrà nelle pre-qualifiche. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

L’aria nipponica fa bene a Brad Binder e alla KTM che – dopo alcuni weekend interlocutori e contraddistinti da piazzamenti al di sotto delle aspettative - torna a viaggiare veloce stampando il miglior crono del venerdì sulla pista di Motegi in 1’43”436 con uno degli ultimi tentativi a propria disposizione. (Eurosport IT)

Brad Binder infatti svetta nel turno determinante per accedere alla seconda sessione di qualifiche, con Marc Marquez a ruota ed il capoclassifica iridato Jorge Martin a completare la top 3 del turno. Sembrava un testa a testa tra i due grandi protagonisti per l’iride MotoGP, invece sul finale ecco il guizzo di una KTM. (Corse di Moto)

Guizzo di Brad Binder nelle prequalifiche del GP del Giappone della MotoGP. Sul circuito di Motegi il pilota della Ktm dopo una lotta sul filo dei centesimi precede Marc Marquez, staccato di 33 millesimi con la Ducati Gresini. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGp, Gp Giappone (Motegi) 2024: le prove libere in DIRETTA

Continua dunque il duello iridato tra Jorge Martin (a quota 366) e Francesco Bagnaia (345), con quest'ultimo che dovrà alzare il livello. Rispetto all’Indonesia il clima è diverso e anche le condizioni della pista saranno molto differenti. (Corriere della Sera)

Tra gli esclusi, invece, Franco Morbidelli, che dovrà passare dal Q1 per accedere domani alla top ten. Accedono al Q2 anche Marc Marquez (2°) su Ducati Gresini, il leader del Mondiale Jorge Martin (3°) su Ducati Pramac, Enea Bastianini (5°) e Francesco Bagnaia (7°). (Il Mattino di Padova)

Libere 1 MotoGP a Motegi condizionate dalla pioggia, scesa a intermittenza a partire dalla seconda metà della sessione coi piloti costretti a rientrare e uscire più volte dai box. Prima Bagnaia aveva realizzato il miglior tempo in 1:45.209 davanti a Martin, Di Giannantonio e Marc Marquez (Sky Sport)