Binder sorprende tutti nelle prequalifiche di Motegi

- Nelle prequalifiche del Gran Premio del Giappone, Brad Binder, pilota sudafricano della KTM, ha ottenuto il miglior tempo, fermando il cronometro a 1:43.436. Questo risultato ha sorpreso molti, considerando che ci si aspettava una Ducati in testa. Binder ha preceduto Marc Marquez, che ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori interpreti del circuito giapponese, e Jorge Martin, leader del Mondiale, che ha chiuso in terza posizione su Ducati Pramac.

La giornata è stata caratterizzata da prestazioni altalenanti dei principali contendenti al titolo. Enea Bastianini, su Ducati ufficiale, ha ottenuto il quinto tempo, mentre Francesco Bagnaia, anch'egli su Ducati ufficiale, si è piazzato settimo. Bagnaia, nonostante una caduta all'inizio del turno, si è detto estremamente soddisfatto del lavoro svolto con la squadra, sottolineando come la pista di Motegi si adatti particolarmente bene al suo stile di guida.

Tra gli esclusi dalle prime posizioni, Franco Morbidelli, che dovrà passare dal Q1 per accedere alla top ten. La prestazione di Binder, che ha eliminato la concorrenza nella seconda sessione di prove libere, ha messo in evidenza la competitività della KTM, con Pedro Acosta che ha confermato il quarto posto per la casa austriaca.

Il duello tra Martin e Bagnaia, che aveva acceso la prima sessione di prove libere, è stato meno intenso nelle prequalifiche, con entrambi i piloti che hanno faticato a trovare il ritmo giusto. Martin, che detiene ancora il record del circuito, ha ammesso di stare soffrendo, mentre Bagnaia ha mancato l'ultimo time attack andando lungo in una delle ultime curve.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo