MotoGP, sorpresa Binder nel venerdì di Motegi. Bagnaia meglio sul passo che sul giro secco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Un sorprendente Brad Binder ha chiuso al comando le pre-qualifiche del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sul tracciato di Motegi abbiamo assistito ad un turno indicativo, con il meteo che ha lasciato tranquilli i piloti che, di conseguenza, hanno potuto lavorare sia sulla lunga distanza sia sul time attack. Il miglior tempo è stato fissato dal sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM) in 1:43.436 con 33 millesimi di vantaggio su Marc Marquez (Ducati Gresini) che ha trovato il giro giusto proprio sotto la bandiera a scacchi dopo un turno non facile. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La sessione s’è chiusa con Pecco Bagnaia al comando su Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio e Marc Marquez. Le gocce di pioggia comparse dopo pochi minuti hanno letteralmente bloccato il turno, segue una breve pausa, infine riecco una leggera pioggia sul finale. (Corse di Moto)

Il Motomondiale ha salutato l’Indonesia e in questo weekend (4-5-6 ottobre) sbarca in Giappone sul circuito di Motegi. «Il Giappone è una delle mie mete preferite e, sono davvero felice di poter correre qui. (Corriere della Sera)

La risposta di Martin: «Non mi sento ossessionato dalla vittoria. Non farò troppi calcoli: mancano ancora cinque gare, non ha senso pensare di controllare» (IlNapolista)

MotoGP Motegi: testa a testa tra Ducati… Ma alla fine svetta Binder

Brad Binder e la KTM davanti a tutti a Motegi: il sudafricano mette a segno in un minuto, 43 secondi e 436 millesimi il miglior time attack di fine giornata (giapponese), staccando di 33 millesimi Marc Marquez con la migliore delle Ducati, quella "targata" Gresini. (Sport Mediaset)

Quarto Marc Marquez a 0.192 Finora in stagione Bagnaia ha conquistato 7 vittorie, 5 Sprint, 3 pole e 11 podi; Martin invece vanta 3 vittorie, 5 Sprint, 6 pole e 11 podi Ecco il calendario ufficiale del Motomondiale 2025 La Ktm ha annunciato che la gestione della squadra dal 2025 passa da Francesco Guidotti ad Aki Ajo: qui l'approfondimento Nel Mondiale Jorge Martin ha 21 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)

A … Brad Binder infatti svetta nel turno determinante per accedere alla seconda sessione di qualifiche, con Marc Marquez a ruota ed il capoclassifica iridato Jorge Martin a completare la top 3 del turno. (Corse di Moto)