MotoGP Motegi, Prove Libere 1 segnate da gocce di pioggia

MotoGP Motegi, Prove Libere 1 segnate da gocce di pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Davvero poco da dire in questa prima sessione MotoGP a Motegi. Le gocce di pioggia comparse dopo pochi minuti hanno letteralmente bloccato il turno, segue una breve pausa, infine riecco una leggera pioggia sul finale. La sessione s’è chiusa con Pecco Bagnaia al comando su Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio e Marc Marquez. Ma per … (Corse di Moto)

Su altri media

Sul circuito di Motegi il pilota della Ktm dopo una lotta sul filo dei centesimi precede Marc Marquez, staccato di 33 millesimi con la Ducati Gresini. In una sessione piuttosto dinamica, i due contendenti per il titolo entrano nei dieci che accedono direttamente in Q2: terzo tempo per Jorge Martin con la Ducati Pramac, settimo Pecco Bagnaia con la rossa ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Quarto a 572 millesimi c’è Marc Marquez, che prevede l’australiano Jack Miller e Marco Bezzecchi. Solo decimo tempo per Enea Bastianini, condizionato da una paurosa caduta per fortuna senza conseguenze per il pilota. (Corriere Romagna)

Terzo tempo per il leader del Mondiale Jorge Martin (+0.132) che precede di quindici soli millesimi il connazionale Pedro Acosta con la GasGas Tech3. (Sport Mediaset)

GP Giappone, Bagnaia inizia bene: precede Martin nelle Libere1

APPUNTAMENTI – Continua il Motomondiale 2024, che sbarca a Motegi per il Gran Premio del Giappone, sedicesima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza stampa piloti dalle 10, per poi scendere in pista nella notte con la MotoGP tra giovedì e venerdì per le prime sessioni di libere a partire dalle 3.40 e proseguire, nella mattina del venerdì, con le prequalifiche alle 7.55. (Digital-Sat News)

4.32 Bagnaia chiude in testa quindi questa sessione davanti a Martin, Di Giannantonio e Marc Marquez. Tutto poco indicativo: si è girato solo nel primo quarto d’ora. 4.33 L’appuntamento è quindi alle 8.00 per l’inizio delle pre-qualifiche. (OA Sport)

Con poca attività complessiva in pista, l'iridato della Ducati è dunque il migliore delle Libere1 a Motegi: in 1’45”209 precede Martin (Ducati Pramac) di 109 millesimi e Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) di o. (La Gazzetta dello Sport)