Il Fatto di Domani del 21 Dicembre 2024

Il Fatto di Domani del 21 Dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

GERMANIA, IL PROCURATORE DI MAGDEBURGO: “L’ATTENTATORE ERA INSODDISFATTO DI COME VENGONO TRATTATI I RIFUGIATI SAUDITI”. IL WSJ: “RIAD AVEVA AVVISATO BERLINO MA GLI AVVERTIMENTI SONO STATI IGNORATI”. Inizia ad avere un contorno meno sfumato ciò che è avvenuto ieri sera a Magdeburgo, quando Taleb Al Abdulmohsen, 50 anni, saudita, ha travolto con una Bmw presa a noleggio la folla che visitava il mercatino di Natale, uccidendo 5 persone – tra cui un bambino di 9 anni – e ferendone 200, alcune in maniera grave. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

In una circolare, il dipartimento di Pubblica sicurezza dispone di «rafforzare la sicurezza ai mercatini di Natale» em, in generale, sugli eventi collegati alle feste. Massima attenzione anche sulla Capitale, dove sta per aprirsi il Giubileo. (Corriere Roma)

La disposizione, inviata a tutti i Questori e i prefetti italiani, sottolinea la necessità di intensificare le attività investigative e di controllo, con effetto immediato, per prevenire possibili rischi legati al periodo delle festività. (Il Giornale d'Italia)

Rischio emulazione e lupo solitario. Il Viminale chiede massima attenzione sugli eventi di piazza

ROMA (ITALPRESS) – “La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. (L'HuffPost)