Il mercato immobiliare del nuovo punta al risparmio energetico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quesi i risultati di un’analisi svolta da Enea in collaborazione con l'Istituto per la Competitività (I-Com) e la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (Fiaip), che ha messo al lavoro ben 800 agenti immobiliari.
Resta una zavorra pesante. La scarsa qualità energetica degli edifici compravenduti rimane però sempre una caratteristica marcata del mercato immobiliare italiano con percentuali di edifici appartenenti alle ultime classi energetiche (D-G) che si attestano intorno al 85% per monolocali, bilocali e trilocali e intorno al 73% per villette e unifamiliari. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La qualità energetica degli immobili comprati nel 2019 risulta di gran lunga migliore rispetto al passato. Nel 2019 gli immobili ristrutturati, più efficienti dal punto di vista energetico, sono arrivati al 36%, rispetto al 22% del 2018. (Segugio.it)
Nel webinar verranno affrontati temi di estrema attualità per fronteggiare le difficoltà lavorative e le prospettive future del mercato. Proverà a dare risposta a questa difficile domanda We-Unit Group Spa, società di mediazione creditizia del gruppo FCGroup Spa, tramite un webinar gratuito organizzato per mercoledì 29 aprile alle ore 11. (Fai Informazione)
La Fondazione Cariplo ha da sempre investito nella cultura, come fattore di coesione e di crescita per le persone ma anche come leva strategica per lo sviluppo economico. Fondazione Cariplo anche in questo momento difficile non dimentica il ruolo della Cultura affacciata sul domani. (Osservatore Meneghino)
Il mercato resta ancora vincolato alle categorie energetiche meno performanti: il 70% degli scambi ha coinvolto immobili non ancora efficientati, da ristrutturare. Che poi ha aggiunto: “L’efficienza energetica sembra affermarsi come un elemento sempre più indispensabile per l’offerta immobiliare, almeno per alcuni segmenti di mercato. (Quotidiano del Condominio)
Per aiutare la ripartenza del settore, Andrea Lisi ha deciso di condividere alcuni trucchi del mestiere, per aiutare chi opera nel settore immobiliare ad utilizzare gli strumenti di marketing nel modo giusto. (Quotidiano del Condominio)
Il mercato del mattone e la convivenza con il Covid. Nomisma, nota società di consulenza, ha diffuso i dati dell’Osservatorio sul mercato immobiliare 2020. Fanno sapere che:. Il mercato immobiliare è profondamente legato all’andamento dell’occupazione. (Il Digitale)