Mutuionline: Corornavirus e mercato immobiliare, prezzi case non crolleranno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questi i dati che emergono da una analisi condotta da Mutuionline.it, uno dei principali portali italiani specializzati nella comparazione dei mutui.
I prezzi delle case Sul versante dei prezzi delle abitazioni per il momento non si registrano cedimenti rilevanti.
L’effetto netto di queste forze contrastanti, secondo Pescarmona «potrebbe risultare in un leggero calo dei prezzi, ma sicuramente a cifra singola». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Ma quali sono le prospettive per il settore? Nel webinar verranno affrontati temi di estrema attualità per fronteggiare le difficoltà lavorative e le prospettive future del mercato. (Fai Informazione)
Il mercato immobiliare avrà delle ripercussioni a causa della crisi da Covid. Secondo gli approfondimenti presentati dalla società Nomisma, il mercato delle compravendite subirà una caduta fra il -8% e il – 18%. (Il Digitale)
La Fondazione Cariplo ha da sempre investito nella cultura, come fattore di coesione e di crescita per le persone ma anche come leva strategica per lo sviluppo economico. Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo “Soprattutto in un momento di emergenza è necessario avere uno sguardo di speranza sul futuro, poggiandosi su ciò che già oggi rappresenta un grande valore per il nostro Paese. (Osservatore Meneghino)
Il mercato resta ancora vincolato alle categorie energetiche meno performanti: il 70% degli scambi ha coinvolto immobili non ancora efficientati, da ristrutturare. Efficienza energetica e mercato immobiliare. (Quotidiano del Condominio)
Mercato Immobiliare. Mercato immobiliare: i consigli dell’esperto agli agenti per una ripartenza efficace Quotidiano Del Condominio. Per aiutare la ripartenza del settore, Andrea Lisi ha deciso di condividere alcuni trucchi del mestiere, per aiutare chi opera nel settore immobiliare ad utilizzare gli strumenti di marketing nel modo giusto. (Quotidiano del Condominio)
La qualità energetica degli immobili comprati nel 2019 risulta di gran lunga migliore rispetto al passato. Nel 2019 gli immobili ristrutturati, più efficienti dal punto di vista energetico, sono arrivati al 36%, rispetto al 22% del 2018. (Segugio.it)