Euro 24: Austria battuta 2-1, la Turchia è ai quarti

La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95', spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. La squadra di Vincenzo Montella, ultimo tecnico italiano rimasto in Germania, sabato a Berlino affronterà l'Olanda. Per gli austriaci, sotto in quel momento 2-0, ha cercato di riaprire la partita Gregoritsch al 22' della ripresa. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Tutto pronto a Lipsia per l'ultimo ottavo di finale di Euro 2024: di fronte la sorpresa Austria e l'ambiziosa Turchia di Montella. (il Giornale)

Gara sbloccata già al primo minuto, sfruttando un errore difensivo di Baumgartner e Posch, con un tiro che ha superato il portiere austriaco Pentz. La squadra guidata da Montella ha trionfato grazie a una performance stellare dell'ex difensore della Juventus Merih Demiral, che ha segnato entrambi i gol. (Tutto Juve)

L’ultimo Aeroplanino battente bandiera italiana vola alto e fa impazzire la Turchia, che torna ai quarti di un Europeo dopo 16 anni. (Corriere della Sera)

Arnautovic: “Ha segnato la Turchia ma abbiamo giocato noi. Complimenti a loro”

Ora li aspetta l’Olanda sabato nella parte ‘debole’ del tabellone che vede anche Inghilterra e Svizzera. Notizie (Atalantini.com)

Montella.ARBITRO: Soares DiasGOL E AZIONI SALIENTI5' - Ancora Baumgartner vicinissimo al pari, pallone che da corner attraversa l'area piccola e non viene deviato in maniera corretta dall'attaccante sulla pressione di Demiral (Calciomercato.com)

Abbiamo creato un sacco di occasioni. Facciamo i complimenti alla Turchia che ha fatto quello che doveva fare», ha sottolineato sulla sfida contro i turchi l'interista. (fcinter1908)