VIDEO Via dell'Amore, Santanchè: "Fatto squadra per risultato"

La ministra del Turismo alle Cinque Terre “Ringrazio i lavoratori e le aziende per il grande lavoro fatto, ma vorrei che questo fosse un esempio per tutte le altre strutture, dato il lavoro di squadra da parte delle istituzioni, che insieme hanno saputo fare squadra per arrivare a un risultato che anni fa era impossibile da immaginare”. Così la ministra del Turismo Daniela Santanché, intervenendo all’inaugurazione della Via dell’Amore alle Cinque Terre, riaperta dopo 12 anni di lavori in seguito a una frana del 2012 (LAPRESSE)

Su altre fonti

La notizia della riapertura della Via dell’Amore fa il giro del mondo. Cinque Terre (La Spezia), 27 luglio 2024 – “Italy’s Path of Love reopens after 12 years”. (LA NAZIONE)

Cinque Terre (La Spezia), 26 luglio 2024 – Un sentiero di poco più di 900 metri a picco sul mare incastonato come un gioiello nella roccia della falesia. (LA NAZIONE)

Conosciuta come la passeggiata più romantica del mondo, la Via dell'Amore si trova tra Riomaggiore e Manarola, nella famosa zona turistica ligure delle Cinque Terre. Di Euronews (Euronews Italiano)

Liguria, un treno speciale per la riapertura della Via dell'Amore

Sullo schermo della sala stampa, allestita all’arrivo della via dell’Amore a Manarola, l’assessore fedelissimo di Toti Giacomo Giampedrone gesticola in giacca blu e maglietta dallo schermo che manda immagini in loop, con inquadrature e accelerazioni che evocano, a esser perfidi, un’estetica alla Temptation Island. (La Repubblica)

Da oggi uno dei nuovi treni Rock che effettuano il servizio Cinque Terre Express sulla linea costiera di Levante presenta, sui cinque vagoni, una livrea dedicata alla riapertura della via dell'Amore. (Prima il Levante)

Comunicato stampa Gruppo FS Da venerdì 26 luglio uno dei nuovi treni Rock di Trenitalia, tra i collegamenti 5 Terre Express, presenta una livrea dedicata alla riapertura della Via dell'Amore. Il convoglio ha percorso la tratta La Spezia Centrale - Riomaggior - Manarola proseguendo fino a Levanto facendo scorrere lungo i binari le suggestive immagini delle Cinque Terre insieme alla Venere Open to Meraviglia, presenti su tutte le sue cinque vetture. (Ferrovie.it)