Caduta pazzesca al Renewi Tour: sul traguardo Groenewegen e Merlier si speronano e volano in aria

Sul traguardo della prima tappa del Renewi Tour, in Belgio, Dylan Groenewegen e Tim Merlier si sono speronati a tutta velocità finendo rovinosamente sull'asfalto. La giuria ha punito il belga della Soudal Quick-Step declassandolo a ultimo in classifica. (Fanpage.it)

Su altri media

Il velocista belga della Soudal-QuickStep e il suo collega olandese della Jayco-AlUla si sono scontrati proprio mentre tagliavano la linea dell'arrivo di Bilzen, rispettivamente in quarta e quinta posizione, poco dietro al vincitore Jonathan Milan (Lidl-Trek). (SpazioCiclismo)

La prima frazione, con partenza a Riemst e arrivo a Bilzen, è stata vinta da Jonathan Milan (Lidl-Trek), tornato ad alzare le braccia al cielo dopo i tre successi di tappa al Deutschland Tour. (Cicloweb.it)

Jonathan Milan domina lo sprint della prima tappa del Renewi Tour 2024. (SpazioCiclismo)

Renewi Tour 2024, Mathieu Van Der Poel al via per conquistare una tappa: “La frazione di domenica sembra fatta apposta per me”

Il 23enne friulano però, grazie alla sua enorme potenza, è stato in grado di tenere duro fino alla fine e di vincere la tappa davanti al belga Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck). Il velocista delle Lidl-Trek è stato l'assoluto protagonista di uno sprint atipico, da lui lanciato quando mancavano ancora parecchi metri al traguardo in leggerissima salita di Bilzen. (SpazioCiclismo)

Renewi Tour, ex Eneco Tour in Belgio, prima delle cinque tappe previste tappa a Bilzen. La sua è una volata imperiale. (Il Messaggero Veneto)

Dopo i Giochi Olimpici di Parigi Mathieu Van der Poel torna in corsa e lo fa prendendo parte al Renewi Tour 2024. Pur dovendo ancora riprendere il ritmo di corsa dopo quasi un mese senza il numero sulla schiena, il nativo di Kapellen ha già messo nel mirino l'ultima frazione, quella che si correrà domenica tra Menen e Geraardsbergen. (SpazioCiclismo)